Vai al contenuto
Home » News

Il calendario delle date d’uscita di tutte le fiction Rai a marzo 2024

Fiction Rai
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

A marzo 2024 ci saranno due attesi tra le fiction Rai.

Dopo il rilascio delle puntate in anteprima nel catalogo di Raiplay, proseguirà su Rai 2 la messa in onda in chiaro di Mare Fuori 4. Ma ci saranno anche molte novità tutte al femminile: questo mese torneranno con una nuova stagione le fiction Rai Le indagini di Lolita Lobosco e Studio Battaglia. Nelle prossime settimane, infine, andranno in onda le ultime puntate di Doc – Nelle tue mani, che è diventato un cult della serialità italiana (che piaccia o meno).

Ecco il calendario delle date d’uscita nel mese di marzo.

4 marzo 2024

Le indagini di Lolita Lobosco 3

Dopo il grande successo della seconda stagione della fiction Rai, Luisa Ranieri sta per tornare nei panni del vicequestore di Bari. Ispirata ai romanzi scritti da Gabriella Genisi, Le indagini di Lolita Lobosco (tutte le informazioni qui) è riuscita rapidamente a conquistare il favore del pubblico italiano. Nei nuovi episodi gli spettatori si immergeranno nuovamente nel mondo di Lolita, delle sue indagini, dei suoi sentimenti e della sua amicizia con Marietta.

Ma saranno tante le novità in arrivo nella nuova stagione: il pubblico, oltre a seguire le appassionanti indagini, vedrà la donna anche alle prese con un nuovo interesse amoroso che entrerà nella vita di Lolita Lobosco. Riuscirà la protagonista ad aprire nuovamente il suo cuore, nonostante le ferite profonde causate dalla vicenda di Angelo? Parlando del viaggio che il suo personaggio affronterà nelle puntate in arrivo, Luisa Ranieri ha anticipato: “È sempre una donna che fa i conti con il tempo che passa, sta maturando. Farà pace con una parte del suo passato e andrà oltre.”

19 marzo 2024

Studio Battaglia 2, la più attesa fiction Rai di marzo 2024

La legal dramedy italiana tutta al femminile con Lunetta Savino, Barbora Bobulova, Massimo Ghini e Miriam Dalmazio è stata una delle novità più interessanti del 2022. Nel primo ciclo di episodi il pubblico aveva conosciuto le avvocate divorziste dello studio Battaglia. Le tre donne apparivano dure e volitive, ma nascondevano segreti e fragilità. Ora dopo due anni la fiction Rai torna con una nuova stagione che promette di regalare tante sorprese.

Oltre a scoprire come proseguirà la storia di Anna e Massimo Munari, in Studio Battaglia 2 gli spettatori ritroveranno le tre donne a lavorare di nuovo fianco a fianco in quello che è diventato lo studio Zander-Battaglia. Marina infatti che avrebbe dovuto lasciare lo studio, una volta chiuse le ultime cause in programma, sembra non voler rispettare i patti. La serie continuerà a seguire parallelamente le vite di Marina e delle tre sorelle Battaglia, rappresentanti di altrettante età e personalità.

Oltre ai ritorni di queste due popolari fiction Rai, andranno in onda questo mese anche due interessanti film tv incentrati su due importanti figure femminili. Il 5 marzo andrà in onda Margherita delle stelle, che racconterà la storia della grande astrofisica italiana. Sarà Cristiana Capotondi a interpretare Margherita Hack nel biopic, che restituirà un ritratto intimo ed emozionante di una donna rivoluzionaria. Il 19 marzo invece andrà in onda Folle d’amore: Alda Merini, il film con Laura Morante. Con questo film Roberto Faenza ha voluto celebrare il genio e la vita della poetessa italiana.

Abbiamo parlato di fiction Rai anche nella nostra rubrica dedicata alle considerazioni semiserie sul mese di film e serie tv appena trascorso: lo trovate qui.