La storia di Stefano Cucchi, dopo il film ‘Sulla mia pelle’, rivivrà ancora una volta sullo schermo, con “Il coraggio di Ilaria”.
Il film successo che racconta la terribile storia del giovane Cucchi, interpretato da un’impeccabile Alessandro Borghi, ha dato la possibilità alle persone di vedere, con occhi diversi, quei terribili giorni di agonia vissuti dal giovane. Ma in questi anni chi ha combattuto la sua causa più di tutti, facendo in modo che un triste caso di cronaca non fosse archiviato, è Ilaria Cucchi.
Taodue ha così deciso di rendere la vita della sorella di Cucchi un telefilm. Lo scopo è mostrare a tutti, appunto, il coraggio di una sorella, la voglia di lottare e di gridare al mondo il suo desiderio di giustizia. Solo ieri è stato siglato un accordo con la Taodue per produrre questa fiction, un progetto desiderato profondamente dallo stesso Pietro Valsecchi.
Ecco qui una prima foto insieme che vede Ilaria Cucchi con Pietro Valsecchi firmare l’accordo:
La terrificante storia di Cucchi resterà uno dei casi di cronaca italiani più complessi e discussi dell’ultimo ventennio. Ciò che ha spiccato però in questi anni, tra una sentenza e l’altra è il ruolo di Ilaria Cucchi, che non si è mai arresa e non ha mai smesso di credere a una sentenza che riconoscesse quanto subito dal fratello. Creare una serie in suo onore, in onore di chi non si arrende è diventato dunque l’obiettivo di Valsecchi.
Attualmente ancora non sappiamo come lo show verrà strutturato. Potrebbe trattarsi di una mini serie, cioè di un film tv diviso in due parti. Per ora, unica certezza data è che le riprese dovrebbero iniziare nel 2020. E si stima che la messa in onda entro il 2021.