Vai al contenuto
Home » News

Il Gattopardo: ecco il primo TRAILER UFFICIALE della nuova serie Netflix [VIDEO]

In foto Kim Rossi Stuart in una scena della nuova serie tv Netflix, Il Gattopardo
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nel 2025 debutterà su Netflix il primo adattamento seriale de Il Gattopardo, il famoso romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

La travolgente storia della nobiltà siciliana durante il Risorgimento, scritta da uno dei migliori autori del XIX secolo, rivivrà presto in una nuova serie tv. Già lo scorso anno vi avevamo annunciato questo progetto, che era stato presentato da Netflix con un esaltante teaser. Fin dall’inizio la serie tv ispirata a Il Gattopardo aveva suscitato un grande entusiasmo tra gli abbonati. Lo scorso ottobre lo streamer ha annunciato il cast e ha fatto sapere che sarebbe arrivata su Netflix nel 2025. Non è la prima volta che un regista mette mano a questo capolavoro della letteratura italiana. Nel 1963 è uscito al cinema Il Gattopardo, diretto da Luchino Visconti, che vedeva nel cast Claudia Cardinale, Burt Lancaster e Alain Delon.

In queste ore Netflix ha pubblicato in anteprima il primo trailer ufficiale che anticipa l’uscita de Il Gattopardo, la nuova serie tv tratta dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Ambiziosa, elegante ed epica: questi sono gli aggettivi che ci vengono in mente, guardando il trailer ufficiale della durata di un minuto e 20. Balli, combattimenti e passioni ardenti sono le protagoniste assolute di queste prime immagini. È possibile vedere Kim Rossi Stuart nei panni di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina. Inoltre si vedono anche gli altri membri del cast de Il Gattopardo, che è ricco di star tra cui spiccano Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Tom Shankland. Ci saranno anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni, Greta Esposito e Laura Luchetti. La serie sarà composta da 6 episodi ed è stata scritta da Richard Warlow.

Questa è la sinossi del nuovo adattamento de Il Gattopardo: “Mentre le truppe di Garibaldi iniziano l’unificazione dell’Italia negli anni ’60 dell’Ottocento, una famiglia aristocratica siciliana si adatta con riluttanza ai radicali cambiamenti sociali che stanno minando il loro stile di vita. L’orgoglioso ma pragmatico principe Don Fabrizio Salina consente al nipote eroe di guerra, Tancredi, di sposare Angelica, la bella figlia del goffo e borghese Don Calogero, per mantenere il livello abituale di comfort e influenza politica della famiglia.”

Netflix con questo nuovo trailer ha confermato che Il Gattopardo arriverà il prossimo anno, ma non ha ancora fatto sapere la data di uscita ufficiale. Non è il primo adattamento seriale di un importante romanzo della letteratura, che diventerà un adattamento targato Netflix. Ad ottobre vi abbiamo detto che il colosso dello streaming è attualmente al lavoro su una serie tv ispirata al romanzo di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio. E ancora, qui puoi scoprire 7 libri che diventeranno presto delle promettenti Serie Tv.