Vai al contenuto
Home » News

Il Gladiatore 2 – Svelate le prime immagini di Pedro Pascal e Paul Mescal!

Il gladiatore 2

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

<<Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del Nord, generale delle legioni Felix…>> non serve finire la citazione per capire che si tratta dell’iconico film cult Il Gladiatore, di Ridley Scott con protagonista Russel Crowe. Bene, il 22 novembre 2024 uscirà nelle sale Il Gladiatore 2, che vede protagonisti assoluti Pedro Pascal e Paul Mescal.

A prendere parte al cast de Il Gladiatore 2 non ci saranno solo loro, ma anche Denzel Washington

La trama di questo progetto ruota attorno agli eventi finali del primo film; dopo il sacrificio di Massimo Decimo Meridio infatti, come saranno andate le cose?

A quanto pare rincontreremo un vecchio personaggio del primo film, ovvero la figlia del defunto imperatore Marco Aurelio: Lucilla, interpretata ancora una volta da Connie Nielsen. La donna ebbe un figlio, Lucio, ed è proprio da lui che prenderanno il via le vicende de Il Gladiatore 2.

Il protagonista di questo secondo film infatti è proprio Lucio, ormai adulto, sposato e con un figlio a sua volta. Sarà Paul Mescal a interpretare Lucio da adulto, pronto a prendere in mano la sua vita con un desiderio ardente di vendetta dato che, sua madre Lucilla, lo ha abbandonato da bambino in Africa.

La scelta di Mescal da parte di Ridley Scott è piuttosto emblematica, in quanto lo vide di sfuggita nel drama del 2020 Normal People e ne restò completamente catturato.

«Quando guardo qualcosa, prendo nota di chi mi sembra interessante, è semplicemente nel mio DNA. E così, quasi quattro anni fa, guardando un programma televisivo che non era proprio il mio genere, mi sono domandato chi fosse quel ragazzo. L’ho incontrato e mi ha detto: “Certo, mi piacerebbe farlo”>>

Quale attore, del resto, non vorrebbe lavorare con Ridley Scott? Come dicevamo, però, all’appello ci sono anche Pedro Pascal e Denzel Washington che ne Il Gladiatore 2 interpreteranno rispettivamente Acacio e Macrino.

Pedro Pascal interpreterà il generale romano Marco Acacio che sarà l’acerrimo nemico di Lucio, in quanto comanderà in prima persona l’invasione della sua terra natìa. Del generale Acacio si dirà che venne addestrato come giovane ufficiale proprio dal personaggio interpretato da Russel Crowe ne Il Gladiatore, fornendo così un punto di congiunzione con la precedente opera.

Denzel Washington, invece, avrà un ruolo marginale rispetto ai due ma comunque alquanto interessante; interpreterà Macrino, un trafficante d’armi che fornisce cibo, olio e armi agli eserciti.

L’hype per questo progetto è davvero alle stelle, e ad aumentare ancora di più l’impazienza arrivano le foto pubblicate in esclusiva da Vanity Fair

Cosa ne pensate? I due grandi protagonisti de Il Gladiatore 2 saranno all’altezza della situazione?

Fonte: Vanity Fair 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.