Vai al contenuto
Home » News

Il Magico Mondo di Billie: Valeria Marini e Alec Baldwin protagonisti al cinema di una fiaba fantasy [VIDEO]

Valeria Marini - Il magico mondo di Billie
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Valeria Marini sta per debuttare al cinema al fianco di Alec Baldwin nel film Il Magico Mondo di Billie? Vi assicuriamo che quella che stiamo per raccontarvi è una storia vera.

Esistono crossover talmente assurdi da diventare epici. Non avremmo mai immaginato di vedere una delle più amate showgirl italiane recitare insieme a un importante divo hollywoodiano. È vero che in un articolo avevamo scherzato inserendola tra i 10 attori italiani che avrebbero dovuto recitare in serie tv americane, ma non avremmo mai immaginato di vederla insieme ad Alec Baldwin sul grande schermo. La soubrette ha lavorato negli anni soprattutto come valletta e ha partecipato a decine di reality show. In pochi ricordano tuttavia che Valeria Marini ha recitato anche in diverse pellicole. Oltre a essere apparsa in molte commedie dei fratelli Vanzina, ha fatto un cameo in un apprezzato film di Sofia Coppola. Ha interpretato, infatti, se stessa in Somewhere di Sofia Coppola, la regista di Lost in Translation (ecco perché ve lo abbiamo consigliato nella rubrica Il film della settimana).

Il trailer de Il Magico mondo di Billie pubblicato in queste ore, mostra Valeria Marini nei panni della perfida assistente del Lord Domino interpretato da Alec Baldwin.

A riportare questa notizia, che ha dell’incredibile, è stata Novella 2000 che ha condiviso maggiori dettagli sul film che arriverà al cinema il prossimo 1 agosto. La storia è una rilettura sui generis della nota fiaba di Cappuccetto Rosso e vede Valeria Marini nei panni di una spettrale villain. Nel film Valeria Marini ha il compito di aiutare, infatti, Lord Domino a conquistare il mondo. La strega è capace di usare un apparecchio, che sparge negatività ricavando la propria energia dalla tristezza dei bambini. Nelle prime immagini visibili nel trailer ufficiale si vede la soubrette con indosso un mantello da strega al fianco di Alec Baldwin. Novella 2000 ha anche condiviso la sinossi ufficiale de Il Magico mondo di Billie:


Racconta nello specifico l’avventura di Billie, una ragazza molto intelligente che vive insieme a suo padre ed è orfana di madre. Due personaggi misteriosi di nome Gregory e Florence dopo essersi avvicinata a lei la rapiscono e promettono di poter esaudire i suoi desideri. Questi due “cattivi” lavorano per Lord Domino. Si tratta di un mago che vuole usare l’intelligente ragazzina per dominare il mondo. Billie però insieme a Jordan, uno degli altri bambini rapiti, cercherà di fuggire con l’aiuto di un pupazzo animato.”

Il cast del film non comprende solo Alec Baldwin, Valeria Marini, ma anche William Baldwin, Mia McGovern Zaini, Elva Trill, Samuel Kay e Soraya Azzabi. Il regista Francesco Cinquemani ha presentato la pellicola in anteprima al Taormina Film Festival. Parlando del film in uscita al cinema ha detto:

“Il film è una fiaba. Una fiaba moderna che richiama archetipi antichi. Il personaggio di Billie è infatti un incrocio tra Cappuccetto Rosso e Pinocchio, ma ha la rapidità e la padronanza di linguaggio di un bambino di oggi. Il film si rivolge ai bambini di tutte le età ed è una favola che combina l’azione dal vivo con l’animazione in CGI.”

Non è la prima volta che vediamo Valeria Marini all’interno di una storia fiabesca. Nel 1996 ha interpretato lo Spirito della Fonte in Sorellina e il principe del sogno, che secondo noi è una delle 10 serie tv italiane più brutte di sempre (scopri qui quali sono le altre).