Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto su Sandy Kominsky, che non sarà affiancato dal suo agente e amico Norman Newlander durante la terza e ultima stagione de Il metodo Kominsky.
Alan Arkin, l’attore che interpretava Norman, lascia così l’ultimo prodotto di Chuck Lorre, che ha portato a casa svariate nomination e vittorie ai Golden Globe negli ultimi anni.
Arkin era co-protagonista della serie insieme a Michael Douglas, e dopo il finale della seconda stagione i fan si aspettavano tutto tranne questo.
Pare che la decisione di lasciare Il Metodo Kominsky da parte di Alan Arkin fosse già stata presa da tempo, con l’attore che aveva detto di non voler andare oltre il secondo atto per la serie.
La seconda stagione de Il Metodo Kominsky era stata rilasciata su Netflix a ottobre 2019, e pare che la scelta dell’attore non sia una conseguenza del Coronavirus, ma fosse già tutto deciso prima della pandemia.
All’inizio di luglio la serie era stata rinnovata per una terza e ultima stagione lasciando i fan sicuri che avrebbero visto la coppia di amici completare il loro percorso, ma non pare sarà così.
Al contrario, sembra che durante la terza stagione la serie tratterà anche dell’addio di Norman al suo assistito.
Il Metodo Kominsky è stato un progetto pieno di passione per me, ed è stata un’incredibile esperienza vedere una reazione così calda da parte del pubblico e della critica. Sono felice di concludere la storia con il suo ultimo capitolo
Queste erano state le parole di Chuck Lorre, creatore e produttore della serie, nel momento del rinnovo.
Le prime due stagioni de Il Metodo Kominsky avevano seguito le vicende di Michael Douglas come Sandy Kominsky, un attore datato che inizia a insegnare recitazione, e il suo amico ed ex agente Norman Newlander. Nella seconda stagione i due avevano continuato le loro vite a Los Angeles affrontando nuove peripezia: Sandy aveva dovuto superare dei problemi di salute e il nuovo ragazzo della figlia, mentre in Norman si era riaccesa una vecchia fiamma amorosa.
Arkin, Douglas e Il Metodo Kominsky erano finiti ancora una volta in lizza per gli Emmy nell’edizione del 2020 una settimana fa. Premi che alla fine si sono portati a casa Schitt’s Creek e i suoi protagonisti.
In attesa di una data ufficiale di uscita della terza stagione, vi invitiamo a continuare a seguirci per aggiornamenti futuri.