Sono passati pochi giorni da quando l’attrice de Il mondo di Patty ha denunciato pubblicamente l’attore Juan Darthés per molestie e stupro. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo, contenente il video in questione. Ma non è la prima denuncia quella da parte di Thelma Fardin: l’attore in passato era stato già accusato di stupro. La prima fu Calu Rivero (Emma nella Serie): era il 2017 quando l’attrice protagonista di Dulce Amor, andato in onda sei anni prima, si è ritrovata a stretto contatto con Juan Darthes, anche lui nella serie.
Calu racconta come Darthes la costringeva a baciarlo e toccarlo contro la sua volontà. Le accuse però rimasero nell’ombra. La ragazza non è stata mai ascoltata veramente e venne accusata a sua volta di voler attirare l’attenzione su di sé, per sfondare nel mondo dello spettacolo. Così, dopo quanto dichiarato da Thelma Fardin con quel video straziante che ha fatto il giro del mondo, anche le parole della Rivero sono tornate prepotentemente nelle menti e negli occhi di tutti.
Solo dopo il video della Fardin, passato un anno, le parole di Calu sono state prese sul serio. Stando ad alcune ricostruzioni, le conseguenze del gesto di Darthes sarebbero state irreparabili per l’attrice, che avrebbe dovuto abbandonare il set di Dulce Amor, serie che al tempo stava avendo molto successo. Calu come anche altre protagoniste de Il mondo di Patty hanno mandato un messaggio a Thelma per esprimerle vicinanza: la prima su tutte Brenda Asnicar (Antonella nella Serie) e successivamente anche \(Carmen nella Serie) e Laura Esquivel. Presto leggeremo anche i commenti di solidarietà di queste (e molte) altre colleghe e colleghi de Il mondo di Patty.
Una serie che ci ha emozionato e fatto sognare anni fa, e attorno alla quale oggi continuano ad accumularsi capitoli oscuri.