Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Era il mese di novembre quando Brenda Asnicar afferma di essere stata violentata sul set de Il Mondo di Patty. Non aveva voluto fare nomi però si dichiara solo l’età, ovvero 37 anni. Date le precedenti accuse mosse a Darthes le è stato chiesto se si trattasse di lui ma la Asnicar ha dichiarato: “Con Juan Darthes non ho mai avuto nessun problema”. Inoltre, Brenda racconta di come durante le riprese de Il mondo di Patty quest’uomo la infastidiva continuamente incitandola a perdere la verginità con lui. La ragazza a suo tempo aveva solo 16 anni.
Ad oggi dopo le accuse mosse a Darthes, Brenda attraverso una storia su Instagram vuole essere vicina alla collega e amica. Il fatto di non aver voluto dire il nome di chi le abbia fatto questo, secondo a quanto dicono le ricostruzioni, non significa che non sia importante. Come lei stessa ha detto chiunque sia stato le ragazze che sono vittime di queste violenze devono farsi sentire.
È quello che aveva fatto Calu Rivera, Emma nella Serie. Nel 2017 le sue accuse non sono state ascoltate, anzi venne accusata di voler attirare l’attenzione su di sé per fare carriera nel mondo dello spettacolo. Oggi, invece, dopo il grande passo fatto da Thelma Fardin a Calu le viene chiesto scusa per non essere stata capita. Molti sono stati i messaggi di solidarietà che gli ex-colleghi hanno mandato a Thelma, come abbiamo detto prima la stessa Asnicar ha pubblicato una storia su Instagram con l’hashtag #miracomonosponemos l’equivalente di quello che è successo in America dopo le accuse mosse a Weinstein, che hanno dato vita al movimento #MeToo.
Il mondo di Patty che ha accompagnato pomeriggi interi della nostra infanzia, oggi a distanza di dieci anni racconta una brutta piaga della storia contemporanea.