Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Alcuni prodotti Rai non tramontano mai. È proprio il caso de Il Paradiso delle Signore (che trovi qui in streaming su RaiPlay), serie in onda su Rai Uno e giunta alla fine della sua ottava stagione. Proprio qui, all’epilogo della stagione in corso, abbiamo assistito a un addio (o, forse, un arrivederci?) da parte di uno dei personaggi storici della serie. Un risvolto di trama che ha preoccupato una buona fetta dei fan della serie firmata mamma Rai, e sul quale ha voluto esprimere le sue considerazioni lo stesso attore che interpreta il personaggio in questione.
Il personaggio in questione è Vittorio Conti, interpretato da Alessandro Tersigni
Ebbene sì, dopo tanto tempo uno dei pilastri della serie Il Paradiso delle Signore dirà addio ai fan. Il personaggio di Vittorio Conti, infatti, nel finale di stagione parte con Matilde. Ci ha tenuto a raccontare com’è evoluta questa decisione Alessandro Tersigni, l’attore che lo interpreta. L’attore, che interpreta il personaggio di Vittorio sin dal 2015, non ha fatto ancora ben capire se si tratterà di un addio o di un arrivederci. Fatto sta che, per il momento, si è detto saturo rispetto al suo percorso ne Il Paradiso delle Signore. Ecco le sue parole, intervistato a La Vita in Diretta:
“È stato un gran bel viaggio. Otto stagioni, è stato un sogno a occhi aperti. Un’esperienza fantastica, un viaggio lunghissimo accompagnato da tante persone bellissime, che mi hanno portato a essere amato dal grande pubblico italiano. E non solo, la serie è venduta in 70 Paesi nel mondo, quindi è una cosa straordinaria. Oggi c’è stata l’ultima puntata. Il personaggio è andato via. Vittorio Conti è fuggito con la sua amata Matilde”.
Ma non è ancora detta l’ultima parola: quello a Il Paradiso delle Signore potrebbe essere solo un arrivederci?
In chiusura, l’attore di Il Paradiso delle Signore ha anche specificato che l’idea è quella di allontanarsi per “almeno una stagione”. Un’espressione ambigua che ha lasciato i fan a riflettere su un possibile ritorno futuro. Ecco le sue parole:
“Abbiamo fatto tante cose insieme a Vittorio. Abbiamo raccontato tanto e credo che sia arrivato il momento per lui di prendersi una pausa, per dare la possibilità agli altri attori di continuare il Paradiso delle signore. Perché è una fiction bellissima. Ma anche per non eccedere, per non arrivare a non raccontare niente. Ho preso la decisione di allontanarmi almeno per una stagione, che è la prossima”
Intanto, vi lasciamo con gli ultimi aggiornamenti sulle fiction Rai in uscita e quelle rinviate questo mese.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.