È ormai pronto ad arrivare in tutte le sale italiane Il più bel secolo della mia vita, nuovo film di Alessandro Baldani che vede Valerio Lundini e Sergio Castellitto come protagonisti. Il film si preannuncia molto divertente, ma allo stesso tempo ci darà modo di affrontare una tematica piuttosto seria: quella della genitorialità e dei figli non riconosciuti. Inoltre, avremo modo di vedere una sorta di confronto tra due generazioni: da una parte avremo un uomo disilluso, dall’altra un giovane che vorrebbe cambiare tutto.
Il 7 settembre 2023 arriva nelle sale cinematografiche Il più bel secolo della mia vita
Per quanto riguarda la trama della pellicola in questione, tutto inizia quando in Italia entra in vigore un’incredibile legge che impedisce a Giovanni, che non è stato riconosciuto alla nascita, di scoprire l’identità dei suoi genitori biologici prima di compiere cento anni. Per cercare di attirare l’opinione pubblica e di essere ascoltato, Giovanni si avvicina a Gustavo, ossia l’unico centenario non riconosciuto alla nascita che sia ancora in vita. Gustavo avrebbe infatti la possibilità di avvalersi di questa normativa, anche se non sembra minimamente intenzionato a farlo. Il più bel secolo della mia vita ci dà la possibilità di vedere l’incontro tra due personaggi incredibilmente diversi tra di loro, che insieme andranno alla scoperta delle loro origini. Di seguito vi lasciamo il trailer del film di Alessandro Baldani:
Per quanto riguarda il cast del film in questione, avremo come già accennato Valerio Lundini e Sergio Castellitto nei panni dei due protagonisti, Giovanni e Gustavo. I due non hanno di certo bisogno di presentazioni, ma ricordiamo che Valerio Lundini è un comico, conduttore e autore televisivo che abbiamo già avuto modo di vedere al cinema grazie ai film Nel bagno delle donne (2020) e Gli idoli delle donne (2022). Sergio Castellitto, la cui carriera al cinema inizia nel 1981, ha più volte dimostrato nel corso degli anni il proprio talento nell’interpretare i ruoli più disparati. Tra le pellicole dove lo abbiamo visto più di recente ricordiamo comunque Il cattivo poeta (2021), Il materiale emotivo (2021) e Dante (2022). Nel cast di Il più bel secolo della mia vita ritroveremo anche altri volti noti, come Carla Signoris, Antonio Zavatteri, Elena Lander, Betty Pedrazzi e Sandra Milo.