Vai al contenuto
Home » News

Il Principe di Bel-Air – Parla Ribeiro: «Il ruolo che mi ha impedito di recitare di nuovo»

willy il principe di bel air

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

È inevitabile: quando pensiamo a Il Principe di Bel-Air non abbiamo che ricordi fantastici e nostalgia a mille. Come può essere altrimenti, visto il tenore dell’intramontabile comedy che ha lanciato l’attore premio Oscar Will Smith (che di recente ha parlato del suo matrimonio dopo lo scandalo dello schiaffo). Eppure, se per lo spettatore i ricordi sono soltanto positivi, c’è qualcuno dal cast che afferma di avere l’animo diviso a metà. Si tratta di Alfonso Ribeiro, l’attore che nella comedy ha interpretato il personaggio di Carlton Banks (qui abbiamo approfondito l’importanza del personaggio).

Cos’ha detto Alfonso Ribeiro sul suo ruolo ne Il Principe di Bel-Air?

Il co-protagonista de Il Principe di Bel-Air ha parlato in un’intervista a Closer Weekly (qui l’intervista originale) ammettendo che il ruolo non gli ha fatto soltanto bene. Già, a quanto pare interpretare Carlton per Alfonso Ribeiro ha portato anche qualche controindicazione, come spiega:

“Interpretare Carlton in Il Principe di Bel-Air è stato anche un sacrificio. Come ho sempre detto, fare Carlton è stata la cosa più bella e più brutta che mi sia mai capitata. È stato uno dei ruoli più belli che abbia mai avuto la fortuna di interpretare. Ma è stato anche il ruolo che mi ha impedito di recitare di nuovo, perché la gente non riusciva a vedermi in un modo diverso da quello. Il sacrificio è stato quello di non avere più una carriera da attore”.

Inevitabilmente, però, l’attore ha parlato dei bei momenti vissuti sul set, che ricorda così:

“La cosa più bella è stato il cast e il tempo passato con loro. Prima di ogni puntata, andavamo nel camerino di Will Smith, mettevamo la musica e ballavamo. Tiravamo fuori tanta energia per prepararci allo show. Sono ricordi bellissimi”.

Vi lasciamo con una delle ultime dichiarazione di Will Smith, nel dopo-scandalo degli Oscar.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.