Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Problema dei 3 Corpi 2 – Confermato il periodo d’uscita della seconda stagione, ma sarà l’ultima

Il Problema dei 3 Corpi 2 – Confermato il periodo d’uscita della seconda stagione, ma sarà l’ultima

Il Problema dei 3 Corpi, la serie Netflix creata dagli showrunner di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss, tornerà certamente con una nuova stagione. La serie sci-fi (che trovate qui in streaming) tratta dall’omonimo romanzo di Liu Cixin, primo capitolo della trilogia Memoria del passato della Terra, ha diviso la critica, ma ha ottenuto i numeri necessari per garantire il rinnovo. Qui trovate la nostra recensione della visionaria serie. Insomma, Il Problema dei 3 Corpi 2 vedrà sicuramente la luce, come era probabile, e la conferma è arrivata grazie a una recente intervista agli autori.

Il Problema dei 3 Corpi 2 si farà: quando arriverà la seconda stagione su Netflix?

Considerando i grandi sforzi necessari per portare a compimento una produzione onerosa come quella de Il Problema dei 3 Corpi 2, è altamente probabile che vedremo la serie nel 2026. Così come suggeriscono gli autori. Ma tra le conferme più interessanti che sono state portate alla luce dagli autori, c’è il fatto che la seconda stagione de Il Problema dei 3 Corpi sarà sicuramente un capitolo conclusivo.

David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo, trio di creatori e produttori della serie, si sono espressi così in merito alla seconda stagione, ormai confermata:

“Siamo elettrizzati dal fatto che potremo raccontare questa storia fino alla sua epica conclusione. Fin da quando abbiamo letto l’ultima pagina della magnifica trilogia di Cixin Liu, abbiamo sperato di poter condurre il pubblico fino alla fine dell’universo con noi. E ora ci siamo!

Parole, quelle dei creatori, che lasciano dunque poco spazio a interpretazioni. Il Problema dei 3 Corpi 2 concluderà una storia che era nata per seguire fedelmente la narrazione del materiale originale. La speranza dei fan dell’opera madre, naturalmente, è che si riesca a rispettare la storia chiudendo il cerchio degnamente. Un’operazione, questa, che come abbiamo specificato in quest’analisi dovrà necessariamente partire da quello che è stato il punto più alto della prima stagione.