Il successo della serie Netflix Il problema dei 3 corpi, tratta dal romanzo di Liu Cixin, è sicuramente innegabile. Lo show in questione ha appassionato moltissimi spettatori, che ovviamente non vedono l’ora di poter dare un’occhiata anche all’attesissima seconda stagione. Quest’ultima è stata infatti già confermata. David Benioff, D.B. Weiss e Alexander Woo, trio di creatori e produttori della serie, si sono espressi così: “Siamo elettrizzati dal fatto che potremo raccontare questa storia fino alla sua epica conclusione. Fin da quando abbiamo letto l’ultima pagina della magnifica trilogia di Cixin Liu, abbiamo sperato di poter condurre il pubblico fino alla fine dell’universo con noi. E ora ci siamo!“
Il problema dei 3 corpi ha appassionato moltissimi spettatori
Dopo una serie di successo, sembra che Il problema dei 3 corpi sia pronto a debuttare anche come film. Stando a quanto riportato da Variety, il progetto è stato annunciato ieri da Wang Changtian, fondatore e CEO di Enlight Media, ossia uno dei tre principali studi cinematografici cinesi. Ciò è accaduto durante un forum organizzato all’interno dello Shanghai International Film Festival. Ciò che sappiamo, per adesso, è che questo adattamento cinematografico sarà firmato da Zhang Yimou, regista e sceneggiatore cinese. Quest’ultimo è considerato uno dei cineasti più importanti della cosiddetta “quinta generazione” e ha ricevuto ben tre candidature agli Oscar nella categoria Miglior film straniero per Hero, per Ju Dou e per Lanterne rosse.
Wang Changtian ha inoltre rivelato che il film su Il problema dei 3 corpi è già in fase di pre-produzione. A tal proposito ha affermato: “Speriamo che il regista possa cogliere l’essenza del romanzo Il problema dei tre corpi e fare ulteriori passi avanti in vita di un buon esito sul mercato internazionale”
Il film de Il problema dei 3 corpi è già in fase di pre-produzione
Chissà se il film in questione avrà tanto successo quanto la serie firmata Netflix. Ricordiamo che la serie ha conquistato, tra i tanti, anche un autore molto famoso (e dalle cui opere sono nati numerosi adattamenti cinematografici e televisivi), ovvero Stephen King. Quest’ultimo, sul suo profilo X dove è sempre molto attivo, ha infatti scritto: “Il Problema dei 3 Corpi (Netflix): Straordinaria serie di fantascienza. Vasta, stimolante, coinvolgente. Le scene del ‘primo contatto’ danno i brividi e sono impressionanti”
In attesa di avere maggiori informazioni sul film in arrivo, vi lasciamo qui la nostra recensione della prima stagione della serie. Vi ricordiamo, inoltre, che ci sono dei “misteri” che sicuramente verranno risolti proprio nei nuovi episodi.