Vai al contenuto
Home » News

Il Problema dei 3 Corpi, cosa significa il countdown che viene mostrato?

Il problema dei 3 corpi
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La nuova serie tv targata Netflix Il Problema dei 3 Corpi non è ancora stata rinnovata per una seconda stagione, eppure ha già fatto parecchio parlare di sé. Nonostante non ci siano ancora conferme per il futuro dello show, parlando con ColliderDavid Benioff e D. B. Weiss hanno condiviso i loro piani per il continuo della produzione. I due hanno infatti affermato: “Per la seconda stagione abbiamo qualcosa di meglio di un’idea approssimativa. Siamo molto più avanti con quel piano rispetto alle fasi di un’idea approssimativa. Da lì in poi, sai, le cose diventano più lontane. La tua visione di esse è più confusa. Ma lì, nel terzo libro, ci sono così tanti punti di riferimento sorprendenti, in termini di scene, situazioni ed eventi che possiamo vedere abbastanza chiaramente. Non siamo completamente sicuri di come i nostri personaggi arriveranno a quel punto, ma sappiamo che dovranno arrivare a quel punto. Perché quei punti sono il motivo per cui abbiamo preso questi libri e abbiamo voluto adattarli fin dall’inizio”

Si parla già delle future stagioni de Il Problema dei 3 Corpi

Non sappiamo ancora quando (e se) arriverà il rinnovo della serie, ma nel frattempo abbiamo provato a cercare delle risposte ai numerosi quesiti lasciato da Il Problema dei 3 Corpi. Uno di questi è: cos’è quel countdown al quale assistiamo sin dalla prima puntata? Sappiamo bene che la Dottoressa Auggie Salazar è la prima a vedere questo conto alla rovescia. Quest’ultimo si materializza di fronte agli occhi della scienziata mentre è in un bar. Dopo questa visione, Auggie incontra una scienziata che è a sua volta a conoscenza di questo countdown e che la mette in guardia, spiegandole che l’unico modo per interromperlo è rinunciare definitivamente alla ricerca sulle nanofibre. La Dottoressa obbedisce e il conto alla rovescia scompare, per poi ricomparire ogni volta che si deciderà di riprendere il lavoro.

Ma cosa sarebbe accaduto, una volta arrivati allo zero? La risposta è probabilmente niente, come ci viene spiegato alla fine del quinto episodio. Lo scopo della popolazione aliena dei San-Ti è infatti semplicemente quello di instillare la paura e la paranoia nel genere umano, smantellando la possibilità di raggiungere progressi scientifici.

Il countdown in Il Problema dei 3 Corpi non avrebbe portato, probabilmente, a una conseguenza

In attesa di scoprire quale sarà il futuro della serie, qui vi lasciamo la nostra recensione di questa serie visionaria e spettacolare. Vi ricordiamo, inoltre, che Netflix ha creato un numero Whatsapp da chiamare per “ricevere supporto” in seguito alla visione de Il Problema dei 3 Corpi.