Vai al contenuto
Home » News

Il problema dei 3 corpi – Ecco il trailer del nuovo show dagli autori di Game of Thrones

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Adattata dal romanzo di Liu Cixin, Il problema dei tre corpi, la serie televisiva prodotta e distribuita dalla piattaforma streaming Netflix, sarà incentrata su Wang Miao, un fisico cinese che si infiltra in un gruppo chiamato Le frontiere della scienza per indagare su una serie di suicidi all’interno del gruppo.
Gli showrunner dell’acclamata serie tv di HBO, Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, saranno i produttori esecutivi della serie.

Netflix ha pubblicato il trailer de Il problema dei 3 corpi, all’evento Tudum, che mostra un’avventura fantascientifica ad alto tasso di tensione

Il trailer accenna a molti strani eventi nel corso della serie televisiva, alcuni dei quali potrebbero essere di origine extraterrestre. Inoltre, conferma che il nuovo show Netflix uscirà il prossimo gennaio 2024.

Mentre la prima stagione si concentrerà sul primo libro della trilogia di Cixin, si prevede che alla fine lo streamer adatterà tutti e tre i libri. Tuttavia, la prima stagione getterà le basi per la serie, offrendo una storia scientificamente avvincente insieme a personaggi e storie coinvolgenti. Infatti, mentre Wang indaga sulle Frontiere della Scienza, diventa amico di Ye Wenjie, un’astrofisica che racconta il suo lavoro segreto in una base radar in Cina.

Il problema dei 3 corpi presenta un ampio cast di personaggi, tra cui Rosiland Chao nel ruolo di Ye Wenjie. Altri membri del cast sono Benedict Wong (Doctor Strange), Jovan Adepo (Babylon), Eiza González (From Dusk Till Dawn: The Series) e Ben Schnetzer (Y: The Last Man). La serie televisiva vedrà anche Benioff e Weiss riunirsi con John Bradley, Liam Cunningham e Jonathan Pryce, tutti attori di Game of Thrones, che hanno avuto ruoli importanti nella serie fantasy.

I due showrunner hanno esperienza nella creazione di serie fantasy grazie alle otto stagioni dello show di HBO, ma questo nuovo progetto in collaborazione con Netflix vedrà il duo immergersi in un’ambientazione fantascientifica.
Vista l’accoglienza tiepida riservata alla stagione finale di Game of Thrones, non è chiaro come Il problema dei 3 corpi sarà accolto dagli spettatori. Tuttavia, il successo di critica delle prime stagioni di Game of Thrones fa sì che questo nuovo show possa essere un’interessante epopea fantascientifica che adatta fedelmente il libro di Cixin per il pubblico di Netflix.

Berlino: Netflix ha pubblicato il nuovo teaser dello spin-off de La Casa de Papel [VIDEO]