Arrivata sulla piattaforma streaming poco tempo fa, Il Problema dei 3 Corpi ha già ipnotizzato moltissimi spettatori. La serie, infatti, è subito schizzata in cima alla classifica degli show più visti di Netflix. Questo grande successo ha ovviamente fatto subito pensare a una seconda stagione, che stando a quanto affermato dagli showrunner sarà addirittura migliore della prima.
Gli showrunner hanno parlato della seconda stagione de Il Problema dei 3 Corpi
Nel corso di un’intervista a The Hollywood Reporter, David Benioff ha addirittura affermato che ci sarà una sequenza così sconvolgente da poter essere paragonata alle famose Nozze Rosse di Game of Thrones.
Ecco le sue parole a tal proposito: “Al nostro primo Comic-Con, quello per Il Trono di Spade, qualcuno ha chiesto se avremmo avuto una seconda stagione. C’è una scena nella seconda stagione de Il Problema dei Tre Corpi che mi fa sentire… non è la scena del Giorno del Giudizio che abbiamo già visto nella prima stagione: è una che accade nella seconda stagione… le cose sfuggono completamente di mano e c’è una scena che se ci arriviamo, siamo a cavallo: come quando siamo arrivati alle Nozze Rosse ne Il trono di spade”.
Successivamente, ha aggiunto: “È qualcosa di cui abbiamo parlato anche con i ragazzi di Netflix, Liu Cixin ha creato questa trilogia indelebile e i libri migliorano sempre per me. Il secondo libro è di gran lunga migliore del primo, e il terzo libro mi ha completamente stordito. La storia diventa sempre più ambiziosa mentre procede, e fa un enorme balzo nel secondo libro. Quindi mi sembra che se sopravviviamo alla seconda stagione, saremo a posto”
La seconda stagione de Il Problema dei 3 Corpi mostrerà una sequenza “sconvolgente”
Nonostante la serie non sia ancora stata rinnovata per una seconda stagione, gli showrunner hanno già le idee piuttosto chiare. David Benioff ha infatti affermato: “Non abbiamo una seconda stagione, ma dobbiamo continuare a spingere avanti a pieno regime come se ce ne fosse una. Perché se otteniamo una seconda stagione, dovremo partire con il piede giusto in termini di pre-produzione e produzione per farla uscire in qualche tipo di tempo ragionevole”. Insomma, per adesso non ci resta che aspettare ancora un po’. Nel frattempo, vi lasciamo qui la nostra recensione della serie che, nonostante sia molto apprezzata, ha già fatto scoppiare alcune polemiche in Cina.