Quando qualche settimana fa il celebre cantautore ha pubblicato un’immagine su Instagram mostrando il volto di una ragazza in lacrime e delle emoticon, non si erano ben comprese le sue reali intenzioni. Adesso, però, finalmente è tutto più chiaro. L’annuncio è stato dato proprio da Liberato, che ha fatto sapere che il 9 maggio sarà al cinema Il segreto di Liberato, un film animato con la regia del solito Francesco Lettieri (già autore di una serie su YouTube), che da sempre è complice delle sue avventure in campo artistico.
Il segreto di Liberato sarà al cinema dal 9 maggio 2024
I fan di Liberato sapranno già che quella del 9 maggio è sempre stata una data piuttosto importante per il cantautore. Questo giorno dà infatti il titolo al primo singolo uscito con la sua firma, e da sempre si è pensato che lui potesse annunciare qualcosa di importante proprio durante questa data.
La sinossi de Il segreto di Liberato è la seguente: “A Napule tutt’ quant’ tenimm’ ‘nu segret’. Ogni vico, ogni palazzo, ogni muro ten’ ‘e mister’ suoje. Ce sta ‘o segret’ ‘ro Munaciell’, ‘a bella ‘mbriana, ‘o sang’ ‘e San Gennaro, ‘e pret’ ‘da Pedamentina, ‘a sirena Partenope, ll’ov’ sott’ ‘o castiell’, ‘o segret’ ‘e Pulecenell’… e po’ ce sta ‘o segret’ mie” (A Napoli tutti abbiamo un segreto. Ogni vico, ogni palazzo, ogni muro tiene i suoi misteri. Ci sono il segreto del Munaciello, la bella ‘mbriana, il sangue di San Gennaro, la Pedamentina, la sirena Partenope, l’Ovo sotto il Castello, il segreto di Pulcinella… e poi c’è il segreto mio)
Cosa scopriremo grazie a Il segreto di Liberato?
Ovviamente il titolo del film fa pensare a una importante rivelazione, ossia quella della sua vera identità (ricordate quando è stato BoJack Horseman a “svelare” la sua identità?). Ma sarà davvero così? Per adesso, non ci resta che aspettare ancora un po’. Dopotutto, questa notizia è arrivata dal nulla e ha già entusiasmato i fan del cantautore che non si aspettavano di certo un annuncio del genere.
A disegnare le figure animate è l’illustratore e animatore romano Lorenzo Ceccotti, noto anche con lo pseudonimo di LRNZ. Ciò che sappiamo, inoltre, è che a prestare la voce ai personaggi animatisaranno lo stesso Liberato e anche gli attori Simona Tabasco e Nando Paone.