L’universo de Il Signore degli Anelli (in originale The Lord of the Rings) è nato dall’inventiva di J. R. R. Tolkien ed è stato portato sullo schermo da Peter Jackson nei suoi film e da una serie tv di Amazon Prime Video, Gli Anelli del Potere, la cui seconda stagione è arrivata il 29 agosto.
E se molti fan nel mondo si sono appassionati al franchise e guardano i vari contenuti, per le star non è sempre così. Tra questi Hugo Weaving, che nella trilogia firmata da Peter Jackson ha interpretato Elrond: l’attore sente di aver già passato abbastanza tempo nella Terra di Mezzo.
Hugo Weaving non ha visto la serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Durante un’intervista con RadioTimes.com e altre testate giornalistiche in merito alla nuova stagione di Slow Horses, a Hugo Weaving è stato chiesto se avesse visto la versione del suo personaggio nella serie prequel. Ne Gli Anelli del Potere, infatti, l’attore Robert Aramayo interpreta una versione più giovane di Elrond. Weaving dice:
“Non ho visto la serie, e di questo mi scuso con Robert. No, ho trascorso già molto tempo nella Terra di Mezzo e non sento una particolare voglia di tornarci. Amo la Nuova Zelanda e recentemente ci sono anche tornato.
Sai, è buffo, quando passi così tanto tempo a lavorare su un particolare ruolo… Si tratta certamente di grandi, grandi film, un franchise di incredibile successo, ma per me… probabilmente quel personaggio non ha lo stesso spessore, la stessa statura che ha invece nella mente dei fan. Quindi no, non ho visto la serie. Mi scuso con Robert, sono certo che sia grandioso”.
Anche Miranda Otto, interprete di Éowyn, aveva rivelato lo scorso anno di non aver visto la serie in streaming su Prime Video. Gli interpreti degli hobbit protagonisti – Elijah Wood (Frodo), Dominic Monaghan (Merry), Billy Boyd (Pipino) e Sean Astin (Sam) – erano invece intervenuti a supporto del cast contro i commenti razzisti ricevuti.
Oggi sappiamo il grande successo che ha ottenuto il romanzo di Tolkien e il franchise cinematografico e televisivo derivato, ma agli inizi John Rhys-Davies, interprete nel nano guerriero Gimli, era convinto che la trilogia cinematografica sarebbe stato un flop clamoroso.