Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Con la serie tv de Il Signore degli Anelli attualmente in produzione, tutti sono piuttosto entusiasti di vedere di nuovo il vasto mondo di Tolkien sul piccolo schermo. La nuova serie sarà ambientata in The Second Age, un periodo prima della trilogia principale di Tolkien quando il Signore Oscuro Sauron forgiò l’Anello del Potere.
Tuttavia, c’è fan particolare – l’autore di Game of Thrones George R.R. Martin – che spera solo che la serie riempia alcuni buchi della trama che lo hanno infastidito per un po’. A ruota libera l’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha elencato una serie di problemi che secondo lui renderebbero la celebre saga non proprio un “perfetta”:
“È uno dei più grandi libri del 20° secolo, ma ciò non significa che io penso che sia perfetto. Continuo a voler discutere con il professor Tolkien nel corso degli anni su alcuni aspetti di questo. Ha fatto quello che voleva fare in modo molto brillante ma guardo alla fine e dice che Aragorn è il re e dice: ‘E Aragorn ha governato saggiamente e bene per 100 anni’. Questo non spiega tutti i disordini che Aragorn potrebbe aver potenzialmente affrontato!

Capisco che è facile sputare sentenze però mi chiedo: qual era la politica fiscale e cosa ha fatto quando la carestia ha colpito la terra? E cosa ha fatto con tutti quegli Orchi? Molti Orchi sono rimasti. Non sono stati tutti uccisi, sono scappati in montagna.
Aragorn ha attuato una politica di genocidio sistemico degli Orchi? Mandò i suoi cavalieri sulle colline per uccidere tutti gli Orchi? Anche i piccoli Orchi? O c’era la riabilitazione degli Orchi in corso. Cercando di insegnare agli Orchi ad essere buoni cittadini. E se gli Orchi fossero il risultato di Elfi … gli Orchi e gli Elfi potrebbero sposarsi?”.
Chissà da dove derivano tutte queste riflessioni, ci stava pensando mentre completava il suo ultimo libro?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.