Vai al contenuto
Home » News

Il Signore degli Anelli – La serie – Dilagano le polemiche: c’entrano Eminem e Achille Lauro

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il Signore degli Anelli arriva anche sul piccolo schermo. Nato dall’inventiva di J. R. R. Tolkien, diventa una serie tv di Amazon Prime Video.

La data di uscita della serie è il 2 settembre 2022. Dopo aver scoperto il titolo della serie, abbiamo visto le prime immagini ufficiali e il primo teaser; Prime Video ha rilasciato il trailer ufficiale e un nuovo trailer, che hanno portato a polemiche sui social da parte degli utenti, dopo quelle relative all’aspetto degli elfi.

Le polemiche sul presunto Sauron nella serie tv nel Il Signore degli Anelli

Al San Diego Comic-Con è stato rilasciato un secondo trailer de Gli Anelli del Potere. Puoi vederlo qui:

Ambientato nella Seconda Era, i fan si aspettano di vedere anche Sauron, il nemico principale, che in questo trailer non viene mostrato ma solo menzionato.

Eppure secondo alcuni, lo vediamo nella figura terrificante e dotata di artigli ma anche in quella di un ragazzo biondo dalla figura serpentina, interpretato dall’attore inglese Anson Boon. Potrebbe essere lui l’Oscuro Signore di Mordor, sotto le spoglie di Annatar?

Signore degli Anelli Serie Tv

Secondo infatti la mitologia di Tolkien, Sauron inganna gli elfi fingendosi Annatar, “Signore dei Doni”, per indurli alla creazione degli Anelli del Potere.

Secondo alcuni spettatori questa figura potrebbe proprio essere Sauron. Altri spettatori non sembrano apprezzare questa scelta: c’è chi dice “Assomiglia a Eminem e suona come Voldemort” e chi lo paragona al cantante italiano Achille Lauro.

https://twitter.com/JambleStudios/status/1550610829233496065

Altra polemica scatenata sul web riguarda i nani, il colore della pelle e la presenza o meno della barba nelle nane. La produttrice esecutiva Lindsay Weber durante il Comic-Con ha confermato che anche nella trasposizione di Amazon Prime Video le nane avranno la barba: “Posso confermare che hanno i peli sul viso. Non vedo l’ora che ne vediate di più nella serie”.

Gli Anelli del Potere: la trama e il cast della serie Prime Video

Gli Anelli del Potere è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, prima degli eventi de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli.

Seguirà la forgiatura degli anelli del potere, gli anelli che hanno permesso al Signore Oscuro Sauron di portare oscurità nella Terra di Mezzo. La serie porterà gli spettatori in un era di grandi poteri, regni che nascono e muoiono, eroi messi alla prova.

Nel cast compaiono Isildur (Maxim Baldry), Elendil (Lloyd Owen), Pharazôn (Trystan Gravelle), Míriel (Cynthia Addai-Robinson), Kemen (Leon Wadham), Eärien (Ema Horvath), Galadriel (Morfydd Clark), Elrond (Robert Aramayo), il re Gil-galad (Benjamin Walker).

Vediamo anche i Pelopiedi (harfoot, creature simili agli hobbit) Marigold Brandyfoot (Sara Zwangobani), Elanor ‘Nori’ Brandyfoot (Markella Kavenagh), Poppy Proudfellow (Megan Richards) e Sadoc Burrows (Sir Lenny Henry).

Ci sono inoltre Lo Straniero (Daniel Weyman), i nani il re Durin III (Peter Mullan) e il principe Durin IV (Owain Arthur), Halbrand (Charlie Vickers) e Arondir (Ismael Cruz Córdova).

Leggi anche – Gli Anelli del Potere potrebbe essere più simile a Game of Thrones che al Signore degli Anelli