Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Da molto tempo è stato annunciato il progetto che rende Il Signore degli Anelli una serie. Il compito dell’adattamento televisivo è stato assegnato ad Amazon, che ci presenta proprio ora il primo teaser trailer di questa produzione.
Prima della Compagnia dell’Anello
Questo progetto seriale sarà nuovamente ambientato nella Terra di Mezzo, ma esplorerà le vicende precedenti a quelle narrate ne La Compagnia dell’Anello. La realizzazione di questa nuova produzione è in collaborazione con la Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e la New Line Cinema, che rappresentano una divisione della Warner Bros Entertainment.

Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan, sia attraverso il libro sia sul grande schermo. Siamo onorati di poter lavorare con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line su un progetto così emozionante e siamo entusiasti di poter portare tutti i fan de Il Signore degli Anelli in un nuovo, epico viaggio nella Terra di Mezzo
Queste sono le dichiarazioni di Sharon Tal Yguado, direttore delle serie degli Amazon Studios. Mentre Matt Galsor, portavoce di Tolkien Estate and Trust e HarperCollins, ha affermato il punto di vista aziendale sulla collaborazione con Amazon.
Siamo molto felici che Amazon, con il suo impegno a lungo termine nell’ambito della letteratura, ospiterà la prima serie TV in più stagioni de Il Signore degli Anelli. Sharon e il team degli Amazon Studios hanno idee fantastiche per portare sullo schermo storie inesplorate e basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien.
Da Jurassic World alla Terra di Mezzo

Il regista scelto per l’episodio pilota della serie è JA Boyana, noto per Jurassic World: Il Regno Perduto. Grande ammiratore dei lavori di J.R.R. Tolkien, esprime tutto il suo entusiasmo nell’essere parte di questo progetto.
J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi, e come fan è un onore e una gioia entrare a far parte di questo fantastico team. Non vedo l’ora di portare il pubblico di tutto il mondo nella Terra di Mezzo e far loro scoprire le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima.
In lavorazione anche un possibile spin-off
Inoltre l’accordo stipulato con Amazon include un’altra potenziale serie spin-off sempre incentrata sull’universo de Il Signore degli Anelli. Non resta quindi che aspettare l’uscita della serie e scoprire quali avventure ci attendono nella Terra di Mezzo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.