Vai al contenuto
Home » News

Ilary sta frantumando ogni record in Italia: è la serie più vista su Netflix, sopra Squid Game 2

In foto la showgirl Ilary Blasi

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Era più che prevedibile che Squid Game 2, seconda stagione dell’attesissima serie coreana, scalasse le classifiche della piattaforma streaming di Netflix. Quello che nessuno poteva immaginare, tuttavia, è che Ilary avrebbe fatto ancor meglio! Il drama coreano infatti in testa alla classifica dei prodotti più visti per tre settimane ovunque… tranne che in Italia.

Ilary ha battuto Squid Game in Italia

A padroneggiare nel nostro Paese è quindi Ilary, serie con protagonista la conduttrice Ilary Blasi. La serie ha debuttato sulla piattaforma streaming di Netflix il 9 gennaio, sottraendo il posto più alto sul podio a Squid Game. Nonostante le numerose critiche dopo Unica, quindi, la vita di Ilary Blasi continua comunque a interessare alla maggior parte delle persone. Ricordiamo che nel documentario in questione la celebre conduttrice aveva raccontato della sua dolorosa separazione da Francesco Totti. Adesso, a distanza di un anno da quel primo successo, Ilary Blasi ha deciso di mostrare al pubblico “dov’è” adesso.

In Ilary (qui trovate la nostra recensione), infatti, veniamo catapultati direttamente nella nuova vita della donna, che ci porta con sé nelle sue giornate condendo il tutto con la sua solita dose di autoironia e leggerezza. Nella docuserie viene dato spazio anche alla famiglia, alle amiche e a Bastian, il suo nuovo compagno che sentiamo raccontarsi per la prima volta. Questa volta, a differenza di Unica, non si fa nessun riferimento al passato di Ilary Blasi. Nel nuovo prodotto firmato Netflix, la conduttrice sembra guardare esclusivamente al futuro, mostrandoci i suoi viaggi, i suoi progetti e le esperienze vissute, come il lancio con il paracadute. E, nonostante le aspettative, sembra proprio che il pubblico della piattaforma streaming abbia apprezzato.

In Ilary, Ilary Blasi guarda esclusivamente al futuro

La serie in questione, prima su Netflix in Italia da una settimana consecutiva, ha quindi sorprendentemente battuto persino l’amatissima Squid Game. Chissà se dovrà subire lo stesso destino di Unica in termini di critiche. Ricordiamo, a tal proposito, che a parlare negativamente del docufilm in questione è stata anche l’attrice Anna Foglietta, che ha detto: “Allora io penso che il tradimento sia una delle cose più dolorose da scoprire ma anche da fare. Ed è forse questa la cosa, come a dire, più eccitante, perché il dolore resta sempre uno dei motori che ci alimenta. Il tradimento, però, spiattellato così mi disturba enormemente. Credo che ci sia un limite, e che questo vada oltre. Insomma, non è la mia storia.”. In ogni caso, se anche Ilary dovesse subire la stessa ondata di critiche subita da Unica, sappiamo già che Ilary Blasi saprà rispondere con la solita ironia che la contraddistingue da sempre.