Ilary Blasi non ha ricevuto solo complimenti da parte delle sue colleghe, dopo l’uscita del documentario Netflix.
La conduttrice tv ha deciso, dopo un lungo silenzio, di togliersi i sassolini dalle scarpe e condividere con il mondo tutti i segreti sul suo matrimonio con Francesco Totti. È nato così Unica, un docufilm diretto da Tommaso Deboni che ripercorre gli eventi che hanno portato a una delle separazioni più discusse degli ultimi mesi. Ilary Blasi tra qualche battuta e tante lacrime ha parlato dell’infedeltà di Francesco Totti, dei pedinamenti, delle liti e dell’assurda lotta per i Rolex. La formula ha funzionato: Unica è stato per settimane tra i film più guardati su Netflix. Intanto l’ex capitano della Roma ha deciso di non rispondere per le rime alle accuse della ex moglie e di godersi la sua vita con la nuova compagna, Noemi Bocchi. Qualche giorno fa un amico vicino a Francesco Totti ha detto che un autore aveva proposto all’uomo di raccontare la sua versione in un nuovo docufilm, ma che il calciatore ha deciso di declinare l’offerta.
Dal mondo dello spettacolo sono arrivate tante lodi ma anche innumerevoli critiche a Ilary Blasi. L’attrice Anna Foglietta ad esempio ha ammesso di non aver condiviso la sua scelta.
La star di Perfetti Sconosciuti è attualmente nel cast di Elf Me, il nuovo film natalizio distribuito da Amazon Prime Video con protagonista il comico Lillo. Per pubblicizzare la sua nuova opera cinematografica, ha rilasciato quindi una lunga intervista a Vanity Fair nella quale ha parlato dell’indeterminazione femminile e di quello che ha imparato su se stessa nel corso della sua esistenza. A un certo punto la giornalista le ha chiesto cosa ne pensasse di uno dei temi più caldi dell’ultimo periodo: il tradimento. Anna Foglietta a questo proposito ha preso la palla al balzo per esprimere un giudizio negativo sulla decisione di Ilary Blasi di spiattellare la sua vita privata in pubblico. Ecco che cosa ha detto:
“Allora io penso che il tradimento sia una delle cose più dolorose da scoprire ma anche da fare. Ed è forse questa la cosa, come a dire, più eccitante, perché il dolore resta sempre uno dei motori che ci alimenta. Il tradimento, però, spiattellato così mi disturba enormemente. Credo che ci sia un limite, e che questo vada oltre. Insomma, non è la mia storia.”
Ma Anna Foglietta non è l’unica che non ha condiviso la scelta della conduttrice: anche Alfonso Signorini ha rimproverato la collega per il documentario Unica. In risposta a una lettrice di Chi, che criticava Ilary Blasi, ha risposto:
“Resto del parere che i panni sporchi si lavino in famiglia. Certo pecunia non olet, ma in fondo, se tutti fossero così sobri ed eleganti, con che cosa riempiremmo le pagine dei giornali e i palinsesti televisivi?“