Vai al contenuto
Home » News

Imma Tataranni 5 si farà, lo sceneggiatore lancia un’anticipazione: «Metteremo Imma in difficoltà»

Imma Tataranni

Un’altra stagione di grande successo della fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore si è chiusa. Intanto sono già cominciati i lavori per il nuovo ciclo di episodi, che è già stato confermato dalla Rai.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La quarta stagione aveva avuto un inizio piuttosto particolare e si era aperta, infatti, con uno scontro che aveva avuto luogo alla conferenza stampa. Erano volati stracci, infatti, tra la scrittrice dei romanzi e l’attrice Vanessa Scalera che era stata additata come «un’ingrata». Anche la messa in onda di Imma Tataranni – Sostituto procuratore non è stata del tutto tranquilla e le scelte degli sceneggiatori non hanno lasciato completamente soddisfatti gli spettatori. Come vi abbiamo spiegato nella nostra recensione del finale di stagione, l’epilogo ha aperto una domanda che sarà di enorme importanza per la quinta stagione. Siamo molto curiosi di scoprire come proseguirà la storia della procuratrice di Matera interpretata alla perfezione da Vanessa Scalera.

Uno degli sceneggiatori di Imma Tataranni – Sostituto procuratore ha rilasciato un’intervista nella quale ha spiegato a che punto sono i lavori per la nuova stagione. Inoltre ha lanciato anche qualche anticipazione sulla strada che potrebbe prendere la storia della protagonista nei nuovi episodi.

Attenzione: nelle prossime righe potete incontrare degli spoiler sulla quarta stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore

Lo sceneggiatore Salvatore De Mola ha commentato ai microfoni di Fanpage.it l’epilogo della stagione 4. Ci ha tenuto a spiegare di aver chiuso con dolore la relazione tra Imma Tataranni e Calogiuri, ma di averlo ritenuto necessario per la trama. L’obiettivo per il futuro è quello di portare in scena la storia di una donna libera e lontana da qualsiasi scelta di comodo. In Imma Tataranni – Sostituto procuratore 5 la donna dovrà affrontare diverse sfide e verrà messa in grande difficoltà. Ecco cosa ha detto:

Continueremo a raccontare la libertà di una donna che non si accontenta delle scelte facili. Stare con Pietro potrebbe essere una scelta di comodo. Ma Imma è una donna da comfort zone? Metteremo in discussione questa possibilità. La cosa più bella in questo mestiere è mettere il personaggio in grave difficoltà, portarlo a fare cose che non avrebbe mai fatto. Lo senti che sta male, ma d’altra parte il tuo mestiere è quello di raccontare storie. Quindi nella quinta stagione, che non sappiamo se sarà l’ultima, metteremo Imma in difficoltà. […] Il ritorno di Ippazio Calogiuri? Al momento non mi sento di escludere nulla, l’addio di Alessio Lapice è stato doloroso anche per noi“.

A che punto è la scrittura della nuova stagione? Salvatore De Mola ha spiegato che i lavori sono ancora alle fasi iniziali. Tuttavia spera di riuscire a mandare in onda il nuovo ciclo di episodi di Imma Tataranni già il prossimo anno. Queste sono state le sue parole:

Abbiamo iniziato a scrivere e abbiamo avuto diversi incontri con Mariolina Venezia e con gli attori per capire quali siano i lati del carattere dei loro personaggi che vogliono approfondire. Presto andremo a fare i sopralluoghi a Matera con il regista Francesco Amato. La cosa più bella è quando i luoghi suggeriscono delle storie. Alla fine tireremo le fila di tutti questi input e scriveremo le puntate.

Per un’Imma Tataranni – Sostituto procuratore 4 che finisce, c’è una nuova Serie Tv che ritorna: la recensione del finale di stagione di Mare Fuori 5