Incastrati seconda stagione sta per diventare finalmente realtà. I lettori più attenti ricorderanno bene quando, proprio all’inizio di quest’anno, è arrivata su Netflix Incastrati, la serie tv con protagonisti il duo comico Ficarra e Picone, che in questo progetto sono anche registi e sceneggiatori. Ne avevamo parlato molto bene anche nella nostra recensione, perché ci siamo resi conto che si trattava di una serie tv fresca, capace di creare un ottimo compromesso per il pubblico: sarebbe infatti stata in grado di mettere d’accordo sia chi preferisce i prodotti trasmessi in chiaro sui canali nazionali sia chi adora la visione di serie tv su piattaforme streaming. E ci siamo accorti che avevamo ragione, e che al tempo stesso è stata una serie tv che ci ha fatto capire quanto in generale la serialità italiana sia stata capace di evolversi. Non è da tutti, e di questo dobbiamo esserne fieri. Il successo della serie tv è stato tale da arrivare poi anche sulla televisione nazionale, infatti non molti giorni fa la prima stagione di Incastrati è arrivata su Canale 5 in due imperdibili serate. Dopo questi primi sei episodi, è stato automatico domandarsi se ci sarebbe stato un seguito, visto anche il finale che apriva a nuove possibilità narrative.
E a quanto pare il pubblico sta per essere accontentato! Incastrati seconda stagione si farà, e potrebbe anche arrivare sui nostri schermi prima di quanto pensiamo.
Ebbene sì, Incastrati seconda stagione, uno dei successi italiani di casa Netflix, potrebbe essere disponibile molto presto. In realtà il fatto del rinnovo effettivo dello show per un nuovo ciclo di episodi non dovrebbe sorprenderci più di tanto, visto che già a gennaio di quest’anno, proprio poco dopo il rilascio dei primi sei episodi che compongono la prima stagione, lo stesso duo comico aveva confermato che Incastrati seconda stagione si sarebbe realizzata, e sappiamo anche per certo che anche stavolta i due saranno sia interpreti, che sceneggiatori che registi.
Altra certezza per Incastrati seconda stagione riguarda chi tornerà del cast. Come detto ritroveremo i due protagonisti, e quindi oltre a Salvo Ficarra (nel ruolo di Salvo) e di Valentino Picone (nel ruolo di Valentino), ritroveremo anche Marianna di Martino (nel ruolo di Agata Scalia), Anna Favella (nel ruolo di Ester), Tony Sperandeo (nel ruolo di Tonino Macaluso, detto “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (nel ruolo del portiere Martorana), Mary Cipolla (nel ruolo della Signora Antonietta), Domenico Centamore (nel ruolo di Don Lorenzo, detto “Primo Sale”) e Sergio Friscia ( nel ruolo di Sergione). Come nella prima stagione, la serie tv sarà prodotta da Attilio De Razza e Nicola Picone per Tramp Limited, e visto che, come già accennato, i due protagonisti saranno anche sceneggiatori, sappiamo che collaboreranno con Fabrizio Testini, Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli.
Totale riserbo invece, per il momento, su quanti episodi sono stati ordinati per questa seconda stagione. Molto probabilmente si tratterà ancora una volta di sei episodi di circa mezz’ora ciascuno, ma è necessario aspettare l’ufficialità per esserne del tutto sicuri. Così come si attendono ulteriori notizie anche per la data d’uscita, anche se, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe debuttare su Netflix proprio nei primi mesi del nuovo anno, ricorrendo così a un anno esatto dalla messa in catalogo della prima stagione. Inoltre anche stavolta, con ogni probabilità, dopo l’arrivo in streaming Incastrati seconda stagione tornerà anche in chiaro su Canale 5.
Dopo che il finale delle prima stagione ci aveva lasciato in dubbio su come proseguisse la storia, ora siamo quasi certi che la nostra storia per Incastrati seconda stagione ripartirà proprio da lì, con la consapevolezza che questa potrebbe essere l’ultima stagione. Gli stessi Ficarra e Picone, in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi E Canzoni avevano dichiarato: “La seconda stagione chiude la serie, che è stata pensata per non proseguire oltre. Il finale svelerà quello che era il progetto iniziale“.