Se si pensa a Jennifer Love Hewitt, si pensa immediatamente a Ghost Whisperer, celebre serie tv degli anni 2000. Ma quello che forse in pochi sanno, è che la bravissima attrice si cimenta spesso anche nella scrittura. Ebbene sì, questo infatti è il suo terzo romanzo, dopo The Day I Shot Cupid e soprattutto On Location with Love and Brandy, diario di viaggio dello splendido percorso che ha intrapreso quando partecipò come protagonista nel film I Know What You Did Last Summer (vi ricordiamo inoltre che è in uscita il sequel).
Il nuovo romanzo di Jennifer Love Hewitt non è ancora acquistabile nelle librerie americane ma è disponibile, per i fan più affezionati, in pre-order tramite questo link che la stessa attrice ha pubblicato sui propri social per avvertire i suoi lettori. Di certo a ognuno il suo mestiere, come si suol dire, ma una cosa è certa: le motivazioni che l’hanno portata a scrivere questo nuovo romanzo, sono molto importanti e profonde e potrebbero contribuire ad aiutare tantissime persone che vivono la stessa situazione. Poco tempo fa, infatti, Jennifer Love Hewitt ha perso sua madre e questo, comprensibilmente, ha devastato la sua vita trascinandola in un terribile dolore.
In Inheriting Magic, Jennifer Love Hewitt racconta come rinascere dal dolore grazie all’amore, alla tenacia e alla voglia di vivere
Il romanzo racconta dunque come lei ne sia uscita e tutte le fasi di questo complicatissimo percorso. Jennifer Love Hewitt racconta di aver superato il dolore grazie alla sua famiglia, all’amore dei suoi figli e di suo marito. Non è facile, infatti, crescere i propri figli quando per primi si sta attraversando un periodo così buio; l’attrice spiega come, pur raccontando loro la verità, sia riuscita a proteggerli vivendo la vita come fosse una continua magia, una sorta di favola dove si arriva al lieto fine solamente se non ci si arrende mai. Questa magia di cui parla, Jennifer Love Hewitt ha cercato di scovarla nella quotidianità di ogni giorno, nel sorriso e nei gesti delle persone che ama, cercando di non farsi mai sopraffare completamente dalla tristezza. Questo è davvero un grandissimo insegnamento che dovrebbe forse diventare un mantra nella vita di ognuno.
“Dal mio cuore ho sentito il bisogno di lasciar andare altro dolore. Per celebrare mia madre, l’amore che ho trovato e la famiglia che abbiamo creato. Condividere la magia per far sì che la magia continui a vivere in tutti noi. Nel mio cervello ho sempre avuto l’idea di non smettere mai di credere che potrebbe succedere“.
Che le sue parole siano fonte di ispirazione per chiunque stia passando un momento doloroso e negativo nella sua vita. Complimenti, Jennifer Love Hewitt!