Vai al contenuto
Home » Inhumans

Inhumans, la premiere della serie fa discutere

Serie Tv

Inhumans non convince

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

A fine agosto la serie Marvel Inhumans ha fatto il suo debutto in anteprima in quasi 400 cinema Imax.

Tutto molto interessate direte. E invece no. Pare proprio che Inhumans non stia partendo con il piede giusto.

I numeri sono infatti piuttosto sfavorevoli: 1,5 milioni di dollari raccolti  in Nord-America durante primo weekend di programmazione.  In un insuccesso quasi senza precedenti se pensiamo alla portata della produzione che sta dietro alla serie Marvel registrata con tecnologie Imax.

Inhumans

A livello mondiale i dati non sono più incoraggianti. Si parla infatti di 2.6 milioni di dollari di incasso, una fetta davvero misera di quanto speso dalla Marvel e dalla ABC per promuovere Inhumans negli ultimi mesi.

Certo è che Inhumans ancora non è stato lanciato sul piccolo schermo, luogo in cui si prevede un successo un po’ più in  larga scala. Non è ovviamente pensabile che un prodotto che non ottenga il giusto consenso sul grande schermo debba per forza essere un flop annunciato anche nel suo habitat naturale.

Uno dei motivi che potrebbe stare dietro la sfortunata anteprima di Inhumans potrebbe essere prettamente economica. Ragionando in termini utilitaristici (soprattutto in questo periodo di crisi) il pubblico che può scegliere tra un’anteprima su schermi Imax con un prezzo maggiorato ed una premiere gratuita sullo schermo di casa potrebbe essere più propensa alla seconda.  Non trattandosi del resto di una serie evento, per dirne una non stiamo parlando del finale di stagione di Game of Thrones, si può considerare anche una scelta ragionevole quella del pubblico americano.

Va anche aggiunto che ad oggi, senza aver ancora visto la serie, le recensioni che sono state fornite non sembrano anticipare proprio una serie rivelazione. Anche le opinione conseguenti il Panel della serie al Comicon non suonano di buon auspicio.

Non ci resta che attendere il rilascio ufficiale della serie per farci un’idea!

Il 26 settembre 2017 è ufficialmente il giorno del giudizio.

Inhumans, vi aspettiamo al varco!

LEGGI ANCHE: Inhumans – Rilasciato un nuovo trailer per la Serie Tv sugli Inumani!

 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.