Inside Out 2, sequel del capolavoro targato Pixar del 2015, arriverà nelle sale l’anno prossimo. Ecco quello che sappiamo
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nel 2015, quando uscì nelle sale, il film animato Inside Out ottenne un successo di livello planetario e vinse persino il premio Oscar come miglior film d’animazione di quell’anno. Nel settembre scorso, in occasione del D23 Expo 2022 di Los Angeles (un evento fieristico biennale organizzato dal Fan Club Ufficiale di Disney), era stato confermato che il capolavoro targato Pixar avrebbe avuto un sequel. Ora, dopo quasi nove anni, è stata annunciata la data di uscita nelle sale: Inside Out 2 arriverà nel 2024 (nello specifico, il debutto nei cinema americani è previsto per il 14 giugno). Secondo quanto riportato dal sito di intrattenimento Coming Soon, la sceneggiatura è nelle mani dell’autrice del primo film Meg Lafauve, mentre la regia è invece affidata a Kelsey Mann (regista e story supervisor che ha già lavorato a Onward, Il viaggio di Arlo, Monsters University e altre pellicole realizzate della casa di produzione americana).
Come aveva raccontato il regista del primo film Pete Docter, è probabile che Inside Out 2 sarà incentrato sul passaggio dall’adolescenza all’età adulta
I protagonisti del toccante Inside Out (considerato come uno dei più grandi successi della Pixar, con più di 850 milioni di dollari incassati al botteghino) sono una ragazzina di nome Riley e le emozioni che popolano la sua mente, ossia Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura. In particolare, la storia del film originale trattava la fase difficile e delicata della pubertà (e i cambiamenti psicologici da essa causati). Tempo fa, tuttavia, il regista e co-sceneggiatore del primo film Pete Docter aveva anticipato che il sequel avrebbe esplorato ancora più a fondo il mondo dei sentimenti e della psicologia umana. Di conseguenza, è probabile che Inside Out 2 sia incentrato, questa volta, sul passaggio dall’adolescenza all’età adulta. In effetti, secondo il regista premio Oscar, l’animo umano possiede dalle 5 alle 27 emozioni e soltanto poche di esse sono state trattate nel primo film. Le altre avranno dunque spazio nel sequel? Quali di queste appariranno in Inside Out 2? I dettagli sulla trama non sono ancora stati resi noti e i fan restano in attesa di aggiornamenti. Inside Out 2 va dunque ad aggiungersi alla lista degli attesissimi sequel di altri cartoni cult a cui Disney-Pixar ha affermato di star lavorando (come Toy Story, Zootropolis e Frozen).
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.