Vai al contenuto
Home » News

Inside Out, ora è ufficiale: arriva la serie televisiva spin-off del film

inside out 2
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È tutto vero: i lavori per lo spin-off televisivo di Inside Out sono terminati

Inside Out 2 è da pochi giorni arrivato al cinema, facendo enormi incassi al botteghino. Il successo del primo Inside Out nel 2015 ha consacrato il film di Disney Pixar tra i migliori degli ultimi anni e il sequel era tra i film più attesi dell’anno. Alla centrale delle emozioni di Riley, oltre Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura, adesso si sono unite nuove emozioni. Sono le emozioni tipiche dell’adolescenza: Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui, o ciò che noi chiamiamo Noia.

Nonostante il film Inside Out 2 sia in sala solo da qualche giorno, arrivano gloriose notizie da parte di Pixar Animation Studios e da Walt Disney Pictures. Il regista Pete Docter ha raccontato in un’intervista a Entertainment Weekly che uscirà uno spin-off della serie nel corso del 2025 su Disney Plus, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo. Pete Docter questa volta ha aggiunto un dettaglio in più: i lavori di produzione dello spin off di Inside Out sono già terminati.

Pete Docter, Chief Creative Officer dei Pixar Animation Studios, nel corso di un’intervista alla rivista americana Entertainment Weekly, ha confermato che il mondo di Inside Out non terminerà con questo secondo film al cinema, che sta conquistando ogni giorno tantissimi fan. Arriverà la serie spin-off su Disney+ (qui i migliori prodotti della piattaforma) nel 2025, incentrata su una delle isole di Riley già viste nel primo film.

Il nuovo ambiente che si andrà ad esplorare nella serie tv spin off di Inside Out è quello dei sogni. Le anticipazioni date del regista preannunciano che si tratterà di una serie tv che si concentrerà sul mondo dei sogni, sul risvolto e sugli effetti che questi hanno sulla nostra vita quotidiana.

La dichiarazione di Peter Docter riguardo la serie tv spin-off

Abbiamo finito. Uscirà la prossima primavera. Non sono sicuro che ci sia già una data di uscita specifica. Ricorderete che nel primo film andiamo alla Dream Production per vedere come vengono creati i sogni di Riley? Questo spiega in parte perché sono così strani. Abbiamo continuato l’esplorazione del potere dei sogni e di come ci influenzano nella vita da svegli. Abbiamo trovato un risvolto piuttosto interessante“.

Nell’attesa, vi lasciamo con una lista delle migliori serie tv uscite su Disney+ negli ultimi mesi.