In attesa dell’uscita di Inside Out 2, annunciata per il 19 giugno, è arrivata un’altra grande notizia per i fan del franchise.
Nel 2015 è uscito un film animato, che è riuscito a conquistare il pubblico e la critica, affermandosi rapidamente come uno dei più amati prodotti Disney. Parliamo di Inside Out, la pellicola nella quale le emozioni della giovane Riley hanno preso vita sullo schermo. È stato giudicato il miglior film d’animazione dell’anno sia agli Oscar che ai Golden Globe e ha segnato uno degli ultimi grandi successi della Disney. Proprio in virtù dei risultati che ha raggiunto, la casa di Topolino ha deciso di realizzare un sequel di Inside Out. L’obiettivo era quello di raccontare come le emozioni di Riley sarebbero cambiate, quando la ragazzina si sarebbe approcciata al mondo dell’adolescenza. E infatti il trailer ufficiale del sequel ci ha fatto conoscere tre nuove emozioni.
Ora è arrivata un’altra grande notizia: la Disney vuole produrre una serie tv spin-off che amplierà ulteriormente la storia di Inside Out.
Pare che la casa di Topolino abbia deciso di sfruttare il più possibile questo franchise di successo. Se già nel 2015 aveva realizzato un cortometraggio spin-off del film, intitolato Il primo appuntamento di Riley, ora vuole fare un altro regalo ai fan. Jim Morris, il presidente della Pixar, ha annunciato che è attualmente in produzione una serie tv animata, che dovrebbe essere distribuita da Disney+ nel 2025. Lo ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata a Bloomberg, nella quale ha dato anche qualche dettaglio in più in merito a questo progetto. Sembra che si intitolerà Dream Productions e sarà ambientato “nell’universo dei sogni di Riley”. Si tratta di un’assoluta novità per la Pixar, che come studio di animazione non aveva mai prodotto una serie tv prima d’ora.
Intanto è molto attesa l’uscita di Inside Out 2, che continuerà a raccontare la storia della crescita di Riley Andersen. La regia del nuovo capitolo porta la firma di Kelsey Mann e vede nel cast dei doppiatori Maya Hawke, Ayo Edebiri, Amy Poehler, Phyllis Smith, Lewis Black, Diane Lane e Kyle MacLachlan. Questa è la sinossi di Inside Out 2:
“Nel corso della sua giovane vita Riley, ora adolescente, ha conosciuto emozioni sempre nuove come Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. Da tempo queste conducono un’operazione di successo, ma tutto è destinato a cambiare quando una ristrutturazione completamente inaspettata segna l’arrivo di una nuova emozione: Ansia! E sembra proprio che questa non sarà sola…“
Il film Disney arriverà nei principali cinema italiani il prossimo 19 giugno. A proposito di Inside Out, abbiamo associato cinque personaggi delle serie tv per cinque emozioni. Inoltre abbiamo analizzato anche il significato dietro le emozioni dei genitori di Riley.