Arriva un interessante aggiornamento da parte dell’account Instagram di Invincible, in merito alla stagione 4
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
“Nessun nuovo episodio oggi, quindi che ne dite di un post su tutto quello che sappiamo finora sulla stagione 4?” ha scritto la pagina Instagram di Invincible la settimana dopo il finale di stagione, confermando che la stagione 4 tornerà l’anno prossimo. Il post ha anche confermato che il lavoro di doppiaggio per Invincible 4 è completo e, oltre al cast principale, è stato selezionato un doppiatore per Thragg, il sovrano dell’Impero Viltrumite e cattivo supremo del franchise della serie.
Nonostante l’identità dell’attore di Thragg rimanga sconosciuta, gli eventi della terza stagione si sono sviluppati in crescendo verso l’arco narrativo della Guerra dei Viltrumite del fumetto, che ha messo Invincible, Omni-Man, Allen l’alieno e la Coalizione dei Pianeti contro Thragg e le sue rimanenti forze Viltrumite. Ciò includeva la particolare confessione di Omni-Man e la scoperta della potente arma biologica nota come Scourge Virus. Tutti eventi che porteranno a un’interessante evoluzione della storia in Invincible 4.
Il post Instagram
Oltre a Mark Grayson e suo padre, altri viltrumiti apparsi nella serie fino ad oggi sono Kregg, Anissa e, più recentemente, Conquest, che ha sfidato Invincible in una battaglia colossale nel finale di stagione. In un meta twist, Conquest è stato doppiato da Jeffrey Dean Morgan (qui trovi un ritratto dell’attore), il cui personaggio di The Walking Dead Negan, anch’esso basato su un fumetto creato da Robert Kirkman, è apparso per la prima volta nel fumetto e nella serie uccidendo il personaggio preferito dai fan Glenn, doppiato nella serie animata da Steven Yeun. Oltre ad adattare i principali archi narrativi dei fumetti, la scena post-credit della terza stagione ha anticipato una trama originale per Invincible 4 che coinvolge l’investigatore di demoni Damien Darkblood e un altro demone noto come la Grande Bestia, doppiato dall’icona dell’horror Bruce Campbell.
Un focus principale della stagione è stata la relazione romantica di Mark con Atom Eve, con l’attrice Gillian Jacobs che ha notato come i due abbiano “fatto molta strada, anche se non è passato molto tempo, immagino, nella timeline dello show, il che è difficile. Ora sono al college. Ma questi personaggi devono affrontare così tanto in ogni singolo momento della giornata che è comprensibile che debbano, sai, crescere e cambiare a un ritmo davvero rapido”. Prima dell’uscita della seconda stagione, la storia passata di Eve è stata esplorata in uno speciale intitolato Invincible: Atom Eve, che rivela come ha ottenuto poteri metaumani e ha scoperto la vera storia dietro la sua nascita da bambina. Ora non ci resta che attendere Invincible 4, e nell’attesa vi lasciamo con un nostro approfondimento sulla profonda filosofia nella serie.