Vai al contenuto
Home » News

Welcome to Derry: sono iniziate le riprese della serie prequel di It

welcome to derry it
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lo sciopero degli sceneggiatori che sta bloccando numerose produzioni in questi giorni sembra non toccare Welcome to Derry, serie prequel del celebre It di Stephen King. Il regista di The Flash, che qui abbiamo nelle vesti di showrunner, Andy Muschietti, ha infatti condiviso su proprio profilo Instagram una prima foto ufficiale direttamente dal set. L’immagine in questione non ritrae nessun personaggio della serie, ma rivela che uno dei parenti (il nonno, o forse il bisnonno) di Henry Bowers, ossia il bullo che era solito tormentare il Club dei Perdenti, è il capo della polizia di Derry nel periodo in cui è ambientato lo show.

È stata divulgata una prima foto ufficiale di Welcome to Derry, prequel di It di Stephen King

welcome to derry it

Ciò che sappiamo sulla serie che sarà un prequel dei romanzi di Stephen King e dei successivi adattamenti cinematografici, è che nel cast troveremo Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar. Ciò che non è ancora chiaro, a causa di numerosi rumor che si sono susseguiti negli scorsi mesi, è se avremo nuovamente la presenza del talentuoso Bill SkarsgÃ¥rd nei panni del temibile clown Pennywise. Per quanto riguarda la produzione di Welcome to Derry, sappiamo invece che sarà Andy Muschietti insieme a sua sorella Barbara a occuparsene e a fungere da showrunner, oltre a dirigere il pilot e alcuni altri episodi. A proposito della loro partecipazione alla serie, i fratelli Muschietti hanno affermato in una dichiarazione congiunta: “Da adolescenti, leggevamo a turno i capitoli di It di Stephen King fino a quando il grosso libro non cadeva a pezzi. È una storia epica che contiene moltitudini, ben oltre ciò che potremmo esplorare nei nostri film. Non vediamo l’ora di condividere la profondità del romanzo di Stephen King in tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore“. Il maestro dell’horror Stephen King, invece, ha dichiarato: “Sono entusiasta che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, prosegua e sono felice che Andy Muschietti supervisionerà i festeggiamenti spaventosi insieme alla sua talentuosa sorella Barbara”

Stephen King, autore di It, è entusiasta della nuova serie Welcome to Derry

Non ci resta dunque che attendere per saperne di più su questa serie che ci porterà indietro nel passato, a quando i piccoli protagonisti di It non erano ancora nati. Ricordiamo che il romanzo scritto da Stephen King ha come protagonista una misteriosa entità multiforme che si risveglia da un letargo lungo 27 anni assumendo la forma del clown Pennywise e che inizia a terrorizzare alcuni dei bambini della città di Derry.