Vai al contenuto
Home » News

Jada Pinkett Smith: «Lo schiaffo a Chris Rock ha salvato il mio matrimonio con Will Smith»

will smith
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È salito agli onori della cronaca un nuovo capitolo della soap opera infinita, che vede protagonisti Jada Pinkett Smith e Will Smith.

Il matrimonio, che lega i due attori dal 1997, ha sempre fatto molto discutere ed è stato oggetto di critiche e speculazioni, soprattutto dal momento che Jada Pinkett Smith ha spesso condiviso nel suo talk show i dettagli intimi sulla sua relazione. Will Smith intanto ne ha fatta di strada da quando negli anni ’90 ha raggiunto il successo grazie alla comedy Willy, il principe di Bel-Air. Dopo essere stato candidato come Miglior attore nel 2001 e nel 2006, è stato l’emozionante biopic Una famiglia vincente – King Richard a fargli vincere nel 2022 l’ambita statuetta. Purtroppo il ricordo di quella premiazione degli Oscar è inevitabilmente associato a un evento spiacevole, che lo ha visto protagonista. Come il pubblico ricorderà, Chris Rock ha fatto una battuta infelice sulla consorte di Will Smith e l’attore è salito sul palco per schiaffeggiarlo, lasciando attoniti tutti gli spettatori della cerimonia. Per mesi non si è parlato d’altro che di quel gesto, che ha finito per danneggiare l’immagine e la carriera dell’attore. La star hollywoodiana è stata infatti bandita dagli Oscar per ben dieci anni: la commissione dell’Academy Of Motion Pictures Of Arts&Sciences nell’aprile del 2022 ha stabilito che non potrà partecipare a nessun evento dell’Academy per il prossimo decennio.

Sembra però che non siano derivati solo dispiaceri da quello schiaffo dato in diretta tv: secondo Jada Pinkett Smith, il gesto di Will Smith ha salvato il loro matrimonio.

La moglie dell’attore ha raccontato che qualcosa di buono è derivato dallo scandalo che ha travolto la star di Willy, il principe di Bel-Air. In un’intervista rilasciata al Daily Mail la conduttrice di Red Table Talk Show ha svelato che, prima del famoso schiaffo, il suo matrimonio con Will Smith era in crisi e i due erano separati in casa da sette anni. Quando ha visto come il suo consorte non abbia esitato un attimo a salire sul palco per difendere il suo onore, si è resa conto che non avrebbe mai voluto lasciarlo. Alla fine è stata quella vicenda spiacevole a sanare le fratture del suo matrimonio con Will Smith. Ha raccontato infatti:

Quell’anno non volevo nemmeno andare agli Oscar, ma sono felice di averlo fatto. Adesso lo chiamo il Sacro Schiaffo perché dopo sono arrivate così tante cose positive. Quel momento in cui la m***a ti colpisce è quando vedi dove sei veramente. Dopo tutti quegli anni cercando di capire se avrei lasciato il fianco di Will, mi è servito quello schiaffo per capire che non lo lascerò mai. Chissà dove sarebbe la nostra relazione se ciò non fosse accaduto? Inoltre, stiamo insieme da 30 anni, quindi, anche se è arrivato qualcuno di nuovo, nessuno di noi due andrà da nessuna parte. Siamo una famiglia che ha bisogno di prendersi cura l’uno dell’altra e lo sarà sempre. A volte ci vuole un crisi perché tu possa vederlo.”