Vai al contenuto
Home » News

Si temeva un infarto, ma è colpa di un bruco velenoso: Jamie Dornan finisce d’urgenza in ospedale

jamie dornan
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Brutta disavventura per Jamie Dornan: un viaggio in Portogallo si conclude con una corsa in ospedale a seguito del morso di un bruco velenoso.

L’attore protagonista di Cinquanta sfumature di grigio (interpretava lo stranoto Christian Grey) se l’è vista davvero brutta: secondo quanto raccontato dall’amico Gordon Smart nel corso del podcast della BBC  The Good, the Bad and the Unexpected, Jamie Dornan avrebbe rischiato la vita dopo esser stato morso da un bruco della processionaria, specie tossica che provoca dei sintomi associabili a quelli di un infarto. Smart ironizza sull’episodio, per fortuna conclusosi positivamente: “E dire che pensavamo fossero i postumi di una sbornia o le conseguenze di troppi caffè! E invece era tutta colpa di bruchi velenosi. La verità è che siamo stati molto fortunati a uscirne vivi”.

Jamie Dornan e Gordon Smart erano in vacanza in Portogallo: a 24 ore dal loro arrivo, a seguito di una partita a golf, Smart avrebbe iniziato a sentire un formicolio alla mano sinistra e un peculiare solletico al braccio sinistro.

L’allarme è scattato subito: “Sono figlio di un medico di famiglia e ho pensato fosse l’inizio di un attacco di cuore“. Una volta ripresosi, ha scoperto che anche Jamie Dornan aveva avuto sintomi simili: “Ho trovato Jamie attaccato ad alcune attrezzature mediche dopo aver vissuto la medesima brutta esperienza. Jamie mi ha detto: ‘Povero me. Gordon: circa 20 minuti dopo che te ne sei andato, le mie braccia e le mie gambe sono diventate insensibili. Mi sono ritrovato nel retro di un’ambulanza’“.

A distanza di una settimana circa, grazie agli studi dei medici, hanno scoperto cosa avesse provocato i malori: “Ci siamo imbattuti in bruchi velenosi che uccidono i cani e provocano attacchi di cuore ai 40enni. Siamo stati fortunati”.

Tutto è bene quel che finisce bene, ma lo spavento è stato assolutamente notevole.