Vai al contenuto
Home » News

Jason Momoa e il suo amore per il Palermo: «Sono diventato un vero siciliano»

jason momoa

Jason Momoa è diventato una delle star più amate di Hollywood grazie ai personaggi che ha portato sullo schermo.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

L’attore, che ha debuttato nel 1999 recitando nella serie tv Baywatch, è adesso un action hero a tutti gli effetti. Per la prima volta il pubblico lo ha apprezzato grazie al personaggio di Khal Drogo, che ha interpretato nelle prime stagioni di Game of Thrones. In coppia con Emilia Clarke ha fatto sognare gli spettatori della serie tv della HBO, rubando il cuore di centinaia di fan. È arrivata poi l’opportunità di entrare nell’universo della DC, recitando il ruolo di Aquaman in Batman v Superman: Dawn of Justice. Dopo aver conquistato i fan dei fumetti al suo debutto, Jason Momoa ha ottenuto finalmente due film stand-alone con un budget da milioni di dollari. Mentre il primo capitolo ha ottenuto ottimi numeri, Aquaman and the Lost Kingdom è stato un flop al box office. Ora che il suo futuro nel DC Extended Universe è incerto, ha debuttato su Max il suo ultimo progetto, On the Roam. La docuserie della HBO lo mostra mentre gira per il Paese con la sua moto e fa visita agli artigiani che realizzano opere d’arte su biciclette, elicotteri, strumenti secolari e molto altro ancora.

Nel corso di un’intervista, rilasciata a La Repubblica, per pubblicizzare il documentario ha parlato di una sua particolare passione che lo lega all’Italia. Sapevate, infatti, che Jason Momoa è un fan della squadra di calcio del Palermo?

Sono sempre di più gli attori hollywoodiani che dichiarano il loro amore per il nostro Paese e che rivendicano le loro origini italiane. Proprio in questi giorni Russell Crowe, ospite ad una delle serate del Festival di Sanremo, ha svelato di avere origini italiane. Ora anche la star di Aquaman ha detto di sentire un forte legame con la Sicilia e di essere un tifoso sfegatato della squadra di calcio del Palermo. Ecco cosa ha detto:

Se è vero che in casa ho una maglietta del Palermo? Certo, non vedete quanto gesticolo? Ormai sono un siciliano vero

Il post di Instagram nel quale l’attore esibisce la sua maglia del Palermo personalizzata ha ottenuto centinaia di like in poco tempo. Ma la star non è rimasta colpita solo dal calcio italiano: Jason Momoa ha ammesso di essersi fatto affascinare anche dalla bellezza dei paesaggi del nostro bel Paese e dalla cultura del posto. Inoltre ha avuto modo di apprezzare le qualità dell’artigianato italiano e ha esortato tutti a trovare “l’artigiano che è in noi“. Per questo motivo spera un giorno di poter attraversare tutta l’Italia con la sua moto, per conoscere tutti gli angoli del nostro Paese. Per il momento può consolarsi, seguendo le avventure della sua squadra del cuore.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.