Vai al contenuto
Home » News

Jason Momoa: «Morivo di fame dopo Game of Thrones, ma per fortuna è arrivato Zack Snyder»

Jason Momoa
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Jason Momoa interpreterà nuovamente il famoso personaggio della DC nel sequel di Aquaman. Nel 2018 il primo film del franchise, dedicato all’eroe metà Atlantideo e metà umano, ha ottenuto un grandissimo successo al botteghino, guadagnando un incasso di 1,13 miliardi di dollari a livello globale. Purtroppo si teme che il sequel, la cui uscita è prevista per il 20 dicembre, non avrà la stessa fortuna e si rivelerà un flop. Indipendentemente dal futuro del franchise di Aquaman, Jason Momoa non ha nulla da temere. L’attore, che ha debuttato nel 1999 recitando nella serie tv Baywatch, è diventato a tutti gli effetti una stella di Hollywood. Sono ormai lontani i tempi in cui il pubblico lo conosceva unicamente per il personaggio di Khal Drogo comparso nelle prime stagioni di Game of Thrones. Tornando a quegli anni, l’attore ha spesso ricordato come abbia vissuto diverse difficoltà, dopo essere uscito dal cast della serie tv fantasy.

Quando il capitolo di Game of Thrones si è concluso, per Jason Momoa è stato molto difficile trovare un nuovo ruolo. Per fortuna una persona lo ha salvato: Zack Snyder.

Prima di diventare una grande stella e recitare in franchise da milioni di dollari, l’attore ha attraversato un periodo molto arduo. Dopo aver conquistato il pubblico recitando il ruolo del feroce e brutale Khal Drogo, infatti Jason Momoa ha faticato a trovare dei nuovi ingaggi. Le persone lo avevano incasellato in quel personaggio e non riuscivano ad immaginarlo lontano dalla terra di Westeros. In molti, come ha raccontato l’attore nel late show di Jimmy Fallon, credevano addirittura che non sapesse parlare in inglese. Jason Momoa ha raccontato che in quegli anni per lui è stato molto difficile riuscire a sostentare la sua famiglia:

Voglio dire, stavamo morendo di fame dopo Game of Thrones. Non riuscivo a trovare lavoro. È molto impegnativo, sai, quando hai dei bambini e sei completamente indebitato”.

Un incontro per fortuna ha cambiato totalmente la traiettoria della sua vita, quando nel 2014 ha deciso di presentarsi alle audizioni per il film Batman v Superman: Dawn of Justice. Zack Snyder era un grande fan di Game of Thrones e nella serie tv fantasy quindi aveva avuto modo di apprezzare il talento di Jason Momoa. Anche se non era adatto per vestire i panni di Batman, ha capito che avrebbe affidare a quel talentuoso attore i panni di un altro eroe della DC. Jason Momoa ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata per The Tonight Show Starring Jimmy Fallon:

L’intero processo di audizione è stato piuttosto folle. Zack era un grande fan di Game of Thrones… mi ha chiamato e voleva che interpretassi Aquaman. Quindi, grazie Game of Thrones. Ora sono Aquaman.”

Il sequel di Aquaman, che vedrà nuovamente come protagonista Jason Momoa, l’attore di Game of Thrones, uscirà nelle sale il 20 dicembre 2023.