Vai al contenuto
Home » News

Jenna Ortega: «Avevo rifiutato il ruolo di Mercoledì varie volte»

jenna ortega
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Jenna Ortega è una delle protagoniste assolute del sesto capitolo della saga horror di Scream, attualmente al cinema. L’attrice tuttavia non deve tanto a questo film l’enorme fama di cui sta godendo in questo periodo quanto allo show su Mercoledì Addams, che è stata la serie tv più popolare dello scorso anno. Per mesi è circolato ovunque il video che la ritraeva mentre ballava nei panni della primogenita degli Addams e il suo numero di followers sui social è cresciuto a dismisura. Wednesday ha battuto inoltre qualsiasi record ed è diventata la serie tv targata Netflix ad aver ottenuto il miglior debutto in assoluto sulla piattaforma nel primo mese. Siamo certi che Jenna Ortega sia quindi molto felice di essere il volto di uno show del genere. Ci stupisce quindi che all’inizio avesse pensato di rifiutare la parte perché era stanca di recitare in tv, dopo aver aver preso parte a Jane the Virgin e alla seconda stagione di You.

Avete capito bene: Jenna Ortega ha rifiutato svariate volte il ruolo di Mercoledì Addams perché non era interessata.

L’attrice ha raccontato questo retroscena in un’intervista rilasciata a The Times UK, che è stata pubblicata il 15 marzo. Durante la chiacchierata con il giornalista Jenna Ortega ha ammesso che, quando ha ricevuto per la prima volta l’offerta di recitare nella nuova serie di Netflix, l’ha cestinata. Ha spiegato che in quel momento voleva concentrarsi unicamente sulla carriera nel cinema e temeva che far parte del cast di una serie potesse limitarla. Ha spiegato:

Ho ricevuto l’e-mail, l’ho ignorata. Ho fatto così tanta TV nella mia vita, tutto quello che ho sempre voluto fare è stato recitare al cinema. Quando ho iniziato a recitare, non voglio dire che nessuno credeva in me, ma allo stesso tempo nessuno credeva in me. Devi metterti alla prova. È solo negli ultimi tre o quattro anni che ho avuto la possibilità di dedicarmi al cinema. Avevo paura che, entrando di nuovo nel cast di un altro programma televisivo, questo potesse impedirmi di fare altri lavori che desideravo davvero e a cui tenevo. L’unico motivo per cui sono tornata a considerare l’offerta è perché Tim [Burton, regista e produttore esecutivo di Wednesday] è una tale leggenda, e ci è capitato di andare molto d’accordo. Ma anche allora ho detto no almeno un paio di volte.

Se ha deciso di dare una possibilità a Wednesday è stato grazie a Tim Burton: l’attrice aveva, infatti, il forte desiderio di lavorare con il visionario regista. Quando ha avuto la possibilità di conoscerlo, ha scoperto inoltre che condivideva le sue medesime idee sulla direzione che doveva prendere lo show. Per fortuna Jenna Ortega ha superato il suo scetticismo ed è entrata nel cast della serie che le ha cambiato la vita.

Intanto Jenna Ortega ha assicurato che la seconda stagione di Mercoledì: «Sarà più horror e meno romantica»