Vai al contenuto
Home » News

Jenna Ortega difende Miller’s Girl e parla delle scene controverse: «Non deve essere un film confortevole»

jenna ortega

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

E’ arrivato nelle sale cinematografiche soltanto qualche giorno fa, ma ha già diviso pubblico e critica. Stiamo parlando di Miller’s Girl (qui la nostra recensione), la nuova opera di Jade Halley Bartlett con Jenna Ortega – il volto della Serie Tv Netflix Mercoledì – e Martin Freeman (Sherlock). La pellicola è infatti un thriller erotico che vede come protagonisti un professore di oltre cinquant’anni e una studentessa di 18. I due intraprenderanno un rapporto sopra le righe e inappropriato che, chiaramente, genererà numerose conseguenze. Miller’s Girl, dunque, mette al centro della scena un lato inedito di Ortega che deve vedersela con delle critiche accanite nei confronti del suo ruolo e delle scene di sesso che la vedono coinvolta con un uomo molto più grande.

L’attrice – che ha sempre affrontato in modo diretto qualsiasi forma di polemica e tematica – ha deciso di rispondere a queste critiche. Qui le sue parole:

Non deve essere un film confortevole – ha detto – A volte deve essere terribile. L’arte non è sempre pensata per essere piacevole o felice, con i protagonisti che se ne vanno via al tramonto alla fine. Abbiamo tutte esperienze rovinose ad un certo punto.

Con queste parole, Jenna Ortega risponde a queste tormentose polemiche che continuano senza sosta fin dalla distribuzione della pellicola. D’altronde, la Ortega adesso ha altro a cui pensare, come l’arrivo nelle sale di Beetlejuice Beetlejuice, il sequel dell’omonimo film di Tim Burton che verrà presentato fuori concorso a Venezia. A tutto questo aggiungete anche l’attesissimo ritorno della Serie Tv Netflix Mercoledì, previsto per la prima parte del 2025.

Insomma, Jenna Ortega oramai rappresenta uno dei volti più in vista degli ultimi anni.

La carriera di Jenna Ortega è cominciata già da diverso tempo grazie a produzioni come You, Jane the Virgin, Harley in mezzo (e molte altre di cui abbiamo parlato qui) . Dal 2022, grazie a Mercoledì, il talento dell’attrice è però completamente esploso, portandola anche a prendere parte a ruoli da protagonista sul grande schermo. L’Ortega ha infatti spaziato tra Serie Tv e cinema, recitando in pellicole come Scream e X: A Sexy Horror Story. Non c’è che dire: un glorioso futuro sembra attenderla all’orizzonte.