Ciò che legava – e lega ancora ora – il cast di Friends non è un semplice rapporto di lavoro, ma una vera e propria amicizia pluridecennale. La tragica morte di Matthew Perry, a soli 54 anni, è stato dunque un duro colpo non soltanto per Hollywood e per i fan dell’attore, ma anche per i suoi colleghi. A un paio di giorni dalla notizia della morte di Matthew Perry, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer hanno deciso di rompere il silenzio con una dichiarazione congiunta: “Siamo tutti completamente devastati dalla perdita di Matthew. C’è così tanto da dire, ma ora ci prendiamo un momento per elaborare il lutto e questa perdita insondabile. Col tempo diremo di più, come e quando potremo. Per ora, i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutti coloro che lo hanno amato in tutto il mondo“
Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer sono devastati dalla morte di Matthew Perry
Stando a quanto riportato da Repubblica e da varie testa giornalistiche, tuttavia, Page Six avrebbe lasciato intendere che a destare molta preoccupazione è in particolare la reazione di Jennifer Aniston. Stando a quanto affermato da una fonte a lei vicina, infatti, l’attrice è: “completamente a terra. Non esce più di casa, non risponde ai messaggi e ha perso cinque chili. Non si era ancora ripresa dalla morte del padre, la scomparsa di Matthew è stato il colpo di grazia”. Inoltre, i suoi amici hanno raccontato ai tabloid americani che al funerale Jennifer Aniston era: “irriconoscibile e scavata in volto. È stata in disparte a piangere a dirotto per tutta la cerimonia. Dei cinque di Friends sopravvissuti, lei e Courteney Cox sono quelle che l’hanno presa peggio”. Sappiamo bene che il legame tra Matthew Perry e Jennifer Aniston era davvero molto forte. Soltanto un anno fa, durante un’intervista, l’attore aveva rivelato che anche dopo la fine di Friends, la collega era rimasta sempre al suo fianco durante i suoi alti e bassi. Sembra, inoltre, che Aniston sia stata l’unica che ha avuto il coraggio di metterlo di fronte alle proprie responsabilità. A tal proposito, Matthew Perry aveva raccontato: “Mi è venuta incontro e mi ha detto: “Sappiamo che stai bevendo”. È stato un momento spaventoso, ma da allora non mi ha mai lasciato solo. Mi è stata accanto anche nei momenti più bui”. Possiamo soltanto immaginare, adesso, come possa sentirsi ad aver perso un caro amico.