Vai al contenuto
Home » News

Jennifer Aniston: polemiche per un gesto di Letterman nei suoi confronti in una vecchia clip

jennifer aniston
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Jennifer Aniston, che da poco ha compiuto 52 anni, è di nuovo sotto i riflettori. I suoi fan sono in trepidante attesa di vedere la puntata speciale di Friends dove comparirà il cast originale, compresa Jennifer Aniston, che dovrebbe uscire nella primavera 2021, secondo quanto dichiarato dall’azienda televisiva HBO. L’attrice recentemente aveva dato modo di far parlare di sé sui social, sfoggiando un nuovo look in occasione del ritorno sul set di The Morning Show, la serie di cui è co-protagonista insieme a Steve Carell. Inoltre, appena una settimana fa, un utente di Tiktok ha diffuso un video di Jennifer Aniston nei panni di Rachel Green, dove mostrava un particolare tic verbale dell’attrice passato inosservato per tutti questi anni. Attualmente però il video che sta facendo il giro del web è di tutt’altro genere.

E’ tornata in voga attraverso i social una clip risalente al 1998 che vede protagonisti Jennifer Aniston e il celebre David Letterman.

Nel 1998 la serie Friends viveva un momento di grande popolarità e altrettanto successo aveva il Late Show with David Letterman. Una Jennifer Aniston molto giovane era seduta sulla famosa poltrona per promuovere un nuovo film di cui era protagonista, dal titolo L’oggetto del mio desiderio. Dopo aver parlato di un incidente avvenuto all’interno di un bagno turco, dove alcuni fan l’hanno riconosciuta, Letterman fa una cosa alquanto insolita che ha generato qualche polemica sul web, ma a 23 anni di distanza. Il conduttore esclama di voler provare a fare una cosa e si avvicina così alle spalle di Jennifer Aniston. L’attrice un po’ si allontana un po’ scoppia a ridere chiedendo cosa stesse facendo. Alla fine dopo alcuni tentativi riesce a mettere in bocca una sua ciocca bionda di capelli e la succhia per qualche istante. In seguito il conduttore del Late Show torna al suo posto, le porge un fazzoletto per pulirsi e chiede ironicamente scusa: “Mi dispiace.. è qualcosa che ha a che fare con il bagno turco”. Jennifer Aniston pur visibilmente incredula per il gesto non si scompone, accetta il fazzoletto e tenta di prendere la cosa con ironia, deviando il discorso sul suo film in uscita.

https://twitter.com/bashful_michael/status/1361644479963230223

Su Twitter molti utenti hanno commentato il video sconcertati e disgustati: “Non riesco a credere a quanto questa clip di Aniston e Letterman sia inquietante” oppure “Non è divertente, sono molestie sessuali in onda”. Qualcun’altro è rimasto davvero indignato dal gesto del conduttore televisivo: “Santo cielo. @letterman era un mostro”.

Ma perché a distanza di 23 anni l’intervista spopola nuovamente sul web? Complice è probabilmente l’uscita del documentario presentato dal New York Times su Britney Spears, intitolato Framing Britney Spears. Questo fa luce su molti momenti della vita della cantante e tra le tante cose analizza l’immagine, non sempre veritiera, che i media hanno promosso di lei, portando l’attenzione su determinati aspetti rispetto ad altri. Seguendo la scia di questa tematica e dell’analisi di come venivano trattate le donne giovani e famose tra gli anni 90 e 2000, sono riemersi alcuni video che hanno destato scalpore. In particolar modo hanno ripreso a circolare le vecchie interviste di David Letterman non solo con la giovane Jennifer Aniston, ma con molti altri ospiti femminili.

Il conduttore del Late Show era considerato una colonna portante dell’intrattenimento televisivo, non solo negli Stati Uniti. A quei tempi probabilmente episodi del genere non ricevevano la risonanza mediatica che possono ottenere oggi e venivano percepiti come qualcosa di divertente e non offensivo. Ovviamente ciò che ha indignato il web non è tanto il gesto in sé che può essere ritenuto certamente bizzarro e inconveniente, ma come per le altre interviste (tra cui degna di nota è anche quella di Lindsay Lohan del 2013) è il disagio che si legge chiaramente negli occhi delle intervistate e in questo caso di Jennifer Aniston.