Amatissima non solo per la sua bravura e la sua estrema simpatia, Jennifer Aniston si è distinta nel mondo dello spettacolo anche grazie a una fortissima sensibilità, determinazione e compostezza. Al netto delle disavventure, infatti, l’attrice è sempre riuscita a mantenere un self-control invidiabile verso quel tipo di situazioni che, come il gossip dimostra, hanno saputo purtroppo piegare psicologicamente molte star di Hollywood.
É proprio in merito alle pressioni psicologiche che offre il mondo dello spettacolo che è tornata a esporsi Jennifer Aniston, in un’intervista con The Hollywood Reporter, parlando in particolare del modo in cui le siano stati attribuite in maniera del tutto falsa molteplici gravidanze, da parte dei tabloid. L’attrice si è prima descritta in tutta la sua integrità, rispondendo alla domanda “come hai fatto a non subire mai un crollo pubblico?”:
Mi ha sicuramente aiutato molto avere tante persone positive attorno a me. Inoltre, sono cresciuta guardando persone [sua madre, ndr] crogiolarsi nel vittimismo e non mi piaceva ciò che vedevo. Sapevo che questa persona mi stesse dando l’esempio di ciò che non volevo essere, ed è per questo che non sarò mai così. Penso sia tossico e ti consuma l’anima
Successivamente, Jennifer Aniston parla di ciò che l’ha maggiormente delusa e ferita dell’accanimento dei media nei suoi confronti:
La gente proietta su di te le sue aspettative. La prendevo molto sul personale quando sentivo voci relative alle mie presunte gravidanze, o quando sentivo che la gente mi giudicasse pensando che preferissi la carriera al mettere su famiglia. Tutto ciò che riuscivo a pensare era “Ma voi non sapete nulla di me, non avete idea della mia vita personale, medica, o se posso o meno avere figli”. Questa è stata una cosa che mi ha ferito molto.