Vai al contenuto
Home » News

Jake Gyllenhaal sulle scene di sesso con Jennifer Aniston: «Sono state una tortura»

jennifer aniston

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

“Ero giovane e avevo da tempo una cotta per lei. Lavorare insieme non è stato facile. O meglio, Jennifer è stata davvero adorabile. Ma, ecco, le scene di sesso sono state una tortura. Non soltanto una tortura: diciamo uno strano mix di emozioni”. Parola di Jake Gyllenhall, a proposito della collaborazione sul set con la star di Friends Jennifer Aniston.

L’attore statunitense, intervistato nel corso di una puntata del The Howard Stern Show, ripensa a un’esperienza lavorativa particolare affrontata quasi vent’anni fa, nel 2002. Jake Gyllenhall, infatti, reduce dal grandissimo successo del film di Donnie Darko, si ritrovò a condividere il set della pellicola The Good Girl con la star Jennifer Aniston, e, al di là dell’approccio positivo dell’attrice e l’ottima alchimia tra i due interpreti, non fu per niente semplice.

Si sa: le scene di sesso sono spesso un ostacolo arduo anche per gli attori più navigati, ma in questo caso il problema fu l’eccessivo coinvolgimento di lui, stregato dall’indimenticabile interprete di Rachel Green in Friends.

Una soluzione per evitare eccessivi imbarazzi, tuttavia, fu individuata dalla stessa Jennifer Aniston. Racconta ancora Gyllenhall: “In quel caso abbiamo utilizzato la tecnica del cuscino. Che generalmente viene usata quando sei in posizione orizzontale, ma era solo preventiva. Penso sia stato un suggerimento di Jennifer. Ed è stata molto carina a consigliarlo prima che iniziassimo le riprese».

Sulle scene di sesso in generale, invece, Gyllenhall ha una definizione molto particolare: “Le scene d’amore sono sempre imbarazzanti, perché ci sono dalle 30 alle 50 persone sul set che le guardano. Questo rende tutto meccanico, non certo eccitante: potremmo quasi definirla una danza, visto che stai facendo una specie di coreografia davanti ad una telecamera. Puoi entrare dentro con il personaggio, ma è esattamente come una scena di combattimento: l’aspetto decisivo è la coreografia”.

A proposito della sua vita privata, infine, Gyllenhall si è decisamente lasciato alle spalle la cotta per Jennifer Aniston: “Tutto ciò che voglio adesso è essere un buon marito ed un padre”.

LEGGI ANCHE – A proposito di Jennifer Aniston – Lo scherzo tremendo di David Schwimmer sul set di Friends

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.