Vai al contenuto
Home » News

Jennifer Aniston ripensa a Leprechaun, uno dei suoi primi film: «Ero imbarazzata»

Jennifer Aniston - Leprechaun
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Jennifer Aniston è una delle attrici più conosciute al mondo. Raggiunto il grande successo con la serie televisiva Friends, ha continuato la sua carriera al cinema e in televisione. In Friends Aniston ha interpretato Rachel Green – che con le sue acconciature e outfit è una delle rappresentazioni più iconiche degli anni Novanta – guadagnandosi un Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. E pensare, invece, che un produttore le disse che la serie non l’avrebbe resa una star.

Solamente un anno prima dell’inizio della serie Friends, l’attrice è stata protagonista del film Leprechaun di Mark Jones del 1993, un cult horror. Ripensando a quel progetto, però, Aniston prova… imbarazzo.

Jennifer Aniston racconta il suo imbarazzo per il film Leprechaun

Considerato un cult dei film horror, Leprechaun guadagnò all’epoca della sua uscita, il 1993, 8.6 milioni di dollari negli Stati Uniti. Nonostante le recensioni negative, il successo commerciale portò alla nascita di un franchise di 8 film. Tuttavia il film non è un progetto che viene spesso associato Jennifer Aniston, quando si pensa alla carriera dell’attrice.

Eppure prima di essere Rachel Green, l’allora giovane Aniston interpretò Tory Redding, un’adolescente che vive in una fattoria con il padre e che scopre che lì vive un terrificante leprecauno.

Aniston ha parlato di questo progetto in un’intervista con Howard Stern, come riporta MovieWeb. L’attrice, all’epoca del film, era stata contenta di essere stata presa per la parte:

“Pensavo davvero di essere arrivata quando ho girato Leprechaun. Ero al fianco di Warwick Davis, l’attore che aveva fatto Willow [di Ron Howard]. Fu una grande opportunità! Pensavo davvero che fosse una cosa incredibile che io partecipassi a un film!

Con il passare degli anni, però, ha cambiato idea. Rivela di aver rivisto il film nel 2011 quando il suo ex-marito, all’epoca fidanzato, Justin Theroux, l’aveva convinta a dargli una possibilità:

“L’ho visto 8 anni fa con il nostro [intende suo e di Howard Stern, ndr.] comune amico Justin Theroux per farci due risate e c****ggiare. Al tempo ci frequentavamo. provai diverse volte a togliergli il telecomando dalla mano, ma non ci fu verso. Lui diceva: “No, no, no, no, questa cosa si fa [vedere Leprechaun]. Io ho continuato a fare dentro e fuori dalla stanza, imbarazzata.

Non è chiaro però se Jennifer Aniston si sia vergognata per la sua interpretazione, per la qualità del film, o per entrambe le cose.

La serie tv Friends (1994-2004) ha donato ad Aniston il successo mondiale e le ha permesso di vincere un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award per la sua interpretazione di Rachel. Dal 2019 è protagonista della serie tv Apple+ The Morning Show.

Nella sua carriera l’attrice è stata protagonista di numerosi film che hanno avuto certamente più successo di Leprechaun, tra cui Una settimana da Dio (2003), Ti odio, ti lascio, ti… (2006), Io & Marley (2008), Come ti spaccio la famiglia (2013). Tra gli ultimi progetti Aniston è protagonista insieme ad Adam Sandler di Murder Mystery (2019) e Murder Mystery 2 (2023), entrambi rilasciati su Netflix.