Jennifer Aniston tornerà a settembre nella terza stagione di The Morning Show, una delle migliori serie tv di Apple TV+. L’attrice è considerata una delle più amate dive hollywoodiane fin da quando la sua carriera è stata lanciata negli anni ’90 da Friends, la sitcom che è diventata un fenomeno globale. La sua Rachel Green è stata considerata un’icona di stile e ha fatto innamorare una generazione di spettatori. A quanto pare però Jennifer Aniston non ha fatto perdere la testa solo ai fan di Friends, ma anche ad alcuni dei suoi colleghi. Nella reunion del 2021 è stato rivelato che all’epoca delle riprese David Schwimmer, proprio come Ross, era innamorato della sua collega. Sul set era nata tra Matthew Perry e l’interprete di Rachel Green invece una forte e sincera amicizia, che ha aiutato l’attore durante i momenti più difficili vissuti mentre girava la sitcom.
Una vecchia intervista ha riportato alla memoria dei fan un momento molto divertente che Matthew Perry ha vissuto insieme a Jennifer Aniston durante le riprese di Friends.
Torniamo indietro nel tempo agli scintillanti anni ’90, quando gli attori protagonisti della serie tv erano delle star affermate e venivano invitati a tutti i più importanti late show. Durante una puntata del 1995 del The Tonight Show con Jay Leno l’interprete di Chandler Bing ha raccontato un aneddoto divertente su una scena dello show. È accaduto mentre stavano girando una scena del tredicesimo episodio della prima stagione, intitolato Non fissarmi così (in originale The One with the Boobies). La trama della puntata prevedeva che Chandler sorprendesse Rachel, mentre girava nuda per casa, e che da quel momento tutti cominciassero a finire per vedere gli altri in déshabillé. A quel punto Matthew Perry ha convinto con un’argomentazione inattaccabile Jennifer Aniston a girare la sequenza completamente nuda. Per fare un simpatico scherzo alla collega, l’attore durante le riprese non faceva altro che fingere di inciampare così da spingere la troupe a ripetere il ciak per tutto il pomeriggio. Nel corso della trasmissione di Jay Leno Matthew Perry ha raccontato:
“È stato il giorno più bello di sempre. La scena in questione è quella in cui Chandler entra e sorprende Rachel nell’appartamento. Un giorno mi sono rivolto a lei e le ho detto: ‘Sai che sono un attore metodico. Se sarai nuda solo al 50%, sarò in grado di darti solo il 50% della mia reazione‘. […] Continuavo a chiedere più riprese. Continuavo a inciampare nelle cose e a dire: ‘Ho bisogno del resto del pomeriggio per questo‘”