I fan della celebre e indimenticabile Friends hanno sicuramente fatto un tuffo nel passato nel rivedere insieme Jennifer Aniston (Rachel Green) e David Schwimmer (Ross Geller) in occasione di uno spot pubblicitario che sarà trasmesso durante la 58/a edizione del Super Bowl, che si terrà a Las Vegas l’11 febbraio, quando i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers si affronteranno. Tuttavia, i due hanno avuto una mini “reunion” abbastanza singolare: nella scenetta in questione, infatti, Jennifer Aniston non ricordava minimamente il proprio collega e amico. A “rimettere insieme” i due attori è stata Uber Eats, ossia la piattaforma di ordinazione e consegna di cibo online di Uber, che ha dato vita a uno spot pubblicitario in cui spinge i clienti a ordinare a domicilio giocando sul fattore “ricordo”.
Jennifer Aniston e David Schwimmer hanno girato uno spot insieme per Uber Eats
Nel simpatico spot in questione, David Schwimmer saluta la sua ex collega con un: “Jen! Hey!”, ma lei lo guarda confusa chiedendogli perplessa: “Ci conosciamo?”. A questo punto, lui le risponde: “Abbiamo lavorato insieme per dieci anni”, facendo chiaramente riferimento alle dieci stagioni di Friends girate insieme dal 1994 al 2004. Jennifer Aniston, a questo punto, finge di ricordarsi di lui, ma Schwimmer si rende conto che l’attrice ha un vuoto di memoria. Quando lei si allontana, borbottando: “Come se mi fossi dimenticata dieci anni della mia vita…”, Schwimmer ironizza: “Odio questa città”. Vi lasciamo di seguito il divertente video in questione:
Nello stesso spot assistiamo ad altri esilaranti momenti, come quello in cui David Beckham e Victoria Beckham non riescono a ricordare il nome delle Spice Girls. “Ricordi quando eri una Pepper Lady?”, chiede infatti l’ex calciatore, al che lei ribatte: “Non erano le Cinnamon Sisters?”. Inoltre, assistiamo anche al momento in cui il rapper Jelly Roll sembra aver dimenticato i tatuaggi che ha sul viso, esclamando: “Qualcuno ha scarabocchiato sulla mia faccia?”
Con uno spot che dura pochissimo tempo, possiamo affermare senza ombra di dubbio che Uber Eats ha fatto centro anche – e soprattutto – grazie all’effetto nostalgia che ha inevitabilmente colpito tutti i fan di Friends. Inoltre, tutte le star coinvolte hanno girato le suddette scene con umorismo e spontaneità, dandoci l’impressione di essere davvero entrati a osservare una piccola parte (seppur surreale) della loro quotidianità.