Jennifer Aniston, la famosa attrice di Friends, non è l’unica star della famiglia: anche il padre, John Aniston, è un famoso attore. L’uomo che ha origini greche gode di una discreta fama, avendo avuto piccole parti in diverse serie tv. Tuttavia il suo nome è legato soprattutto alla soap opera americana della NBC Days of Our Lives in cui interpreta dal 1985 il ruolo di Victor Kiriakis, avendo partecipato a più di 3000 puntate. Jennifer Aniston tuttavia proprio grazie allo straordinario successo di Friends è riuscita a oscurare il padre, diventando la vera celebrità della famiglia. Proprio in questo periodo stanno arrivando su Apple+ i nuovi episodi della seconda stagione di The Morning Show, il nuovo progetto dell’attrice in cui sta lavorando al fianco di Reese Witherspoon e Steve Carell. Inoltre pare che gli scienziati abbiano addirittura scoperto che si attiva un neurone del nostro cervello appena vediamo le sue foto, il neurone Jennifer Aniston.
Molti potrebbero aver già visto il viso del padre di Jennifer Aniston perché l’attore ha recitato anche in una serie tv molto nota e amata.
Stiamo parlando di Gilmore Girls, la serie tv di successo creata dalla geniale mente di Amy Sherman-Palladino, che ha lanciato Lauren Graham e Alexis Bledel. John Aniston che, come abbiamo già detto, ha partecipato a molti importanti prodotti del piccolo schermo come The West Wing e Mad Man e nel 2002 ha fatto un cameo anche in una puntata di Gilmore Girls. L’episodio in questione è stato il nono della terza stagione ed è andato in onda in America il 26 novembre 2002. Nel corso della puntata intitolata A Deep-Fried Korean Thanksgiving (in Italia invece è andata in onda con il titolo di La grande abbuffata) Rory e Lorelai partecipano a quattro feste diverse per il giorno del Ringraziamento.
Una di queste è stata ovviamente organizzata dai raffinati genitori di Lorelai ed è proprio durante la cena a casa di Emily e Richard che conosciamo Douglas Swope che è interpretato da John Aniston. L’uomo, che è stato invitato perché è uno degli amici dei coniugi Gilmore, chiede a Rory per quale college avesse presentato una domanda d’ammissione. La ragazza allora confessa di aver considerato l’idea di andare a Yale, facendo infuriare sua madre che non era a conoscenza dei suoi progetti e credeva che la figlia avesse fatto domanda solo ad Harvard. Lorelai dunque perde le staffe e le due Gilmore litigano, ma fortunatamente nel corso dell’episodio hanno modo di chiarirsi. John Aniston dopo quella occasione non ha più vestito i panni di Douglas Swope e la sua partecipazione a Gilmore Girls è legata solo a quel breve e fugace cameo. Il padre dell’attrice di Friends si aggiunge alla lunga lista di attori che hanno partecipato a Gilmore Girls come guest star: tra le tante celebrità che sono arrivate a Stars Hollow ricordiamo Jon Hamm, Max Greenfield, Nick Offerman, Jane Lynch e Chad Michael Murray. E voi vi ricordavate che il padre di Jennifer Aniston avesse partecipato a questa serie?