Jennifer Lawrence ha dato prova di tutto il suo carisma e talento in Hunger Games.
La popolare saga letteraria nata dalla penna di Suzanne Collins è tornata alla ribalta, dal momento che sta per arrivare al cinema un nuovo intrigante capitolo. Il 15 novembre è prevista l’uscita nelle sale de La ballata dell’usignolo e del serpente, il prequel che racconterà le origini degli Hunger Games e la storia di Coriolanus Snow. Sarà Rachel Zegler, l’interprete del tributo Lucy Gray Baird, la nuova protagonista femminile della saga che dovrà conquistare il pubblico in questa nuova storia. Questa non sarà cosa semplice, dal momento che gli spettatori sono ancora affezionati a Katniss Everdeen, l’impavida eroina interpretata da Jennifer Lawrence. Anche il regista che, oltre ad aver diretto il nuovo film, ha lavorato anche ad alcuni degli adattamenti della saga originale, è tornato di recente a parlare del talento dell’attrice.
Secondo Francis Lawrence, Jennifer Lawrence aveva un’abilità naturale che finiva per fare impazzire i suoi colleghi sul set di Hunger Games.
Nella puntata del podcast di Josh Horowitz Happy Sad Confused, distribuita 14 novembre, il regista ha parlato dell’enorme talento della star di Hunger Games. Ha ricordato come Jennifer Lawrence fosse capace di entrare ed uscire istantaneamente dal personaggio di Katniss Everdeen, riuscendo ad affrontare anche le sequenze più intense dei film. Come ha spiegato, questa sua capacità finiva però per irritare alcuni colleghi sul set:
“Sa al 100% accendere e spegnere l’emotività. E penso, considerando che ho girato quattro film con lei di cui Red Sparrow è stato l’ultimo, che le scene più dure siano diventate più difficili per lei. Ma in quel caso penso avesse 21 anni ed era in grado di passare da una situazione all’altra come se avesse un interruttore. Penso che questa cosa facesse impazzire altri attori, non questo gruppo, ma degli altri. Perché per lei era così semplice e quello faceva impazzire alcune persone perché poteva scherzare, ridere ed essere realmente sciocca e poi dicevi ‘azione!’ e diventava totalmente presente nella scena. Si tratta di una cosa realmente fantastica da vedere, è davvero incredibile.”
Non ha voluto svelare i nomi degli attori che erano infastiditi dall’atteggiamento di Jennifer Lawrence, ma ha assicurato che non si trattava di Philip Seymour Hoffman. Ha aggiunto infine:
“Non era Philip Seymour Hoffman, perché aveva abbastanza esperienza. Ci sono stati alcuni attori nei film Il Canto della rivolta. Non dirò i loro nomi perché mi piacciono. Jen è una persona così divertente con cui trascorrere il tempo e scherza realmente con tutti. Penso che invece alcune persone amino rimanere in silenzio e pensare a cosa stanno facendo“.