Jeremy Allen White, star di The Bear e di Shameless, è pronto a una nuova intrigante avventura. Entra, infatti, nel cast di un film molto atteso dagli appassionati di serie tv.
Secondo quanto riportato da Variety, Jeremy Allen White, reduce dal successo della terza stagione di The Bear (anche se non sono mancati i problemi), farà parte del cast del film sequel di una delle serie tv più amate degli ultimi anni: The Mandalorian.
La serie tv, una delle opere più riuscite dello Star Wars Universe, continuerà infatti con un film, intitolato The Mandalorian & Grogu. Nel momento in cui vi scriviamo, l’uscita in sala è prevista per il 2026, esattamente il 22 maggio. Per ora, non sono previste ulteriori stagioni della serie tv, offrendo così maggiore centralità al film che porterà avanti le avventure di due personaggi popolarissimi all’interno del fandom. Ma chi interpreterà, Jeremy Allen White?
L’attore, già protagonista in passato di Shameless nei panni del tormentato Lip Gallagher, presterà la voce a Rotta the Hutt, il figlio di Jabba the Hutt. Il personaggio, comparso finora solo in Star Wars: The Clone Wars, tornerà così in scena con un doppiatore d’eccellenza.
Jeremy Allen White si unisce a un cast d’alto profilo. Confermata la presenza di Pedro Pascal, interprete del mandaloriano al centro della trama, sarà inoltre presente Sigourney Weaver (Alien, Avatar).
Il film, curato da Dave Filoni, sarà diretto da Jon Favreau. Poche, al momento, le informazioni trapelate a proposito del progetto, tenuto top secret dalla produzione.
Continua il momento d’oro di Jeremy Allen White. Anche se la terza stagione di The Bear ha ricevuto più di una critica e non è ritenuta dai più all’altezza dei primi due cicli d’episodi, ha fatto incetta di candidature ai prossimi Golden Globe. Tra le altre cose, l’attore è stato candidato nella categoria dedicata al miglior attore di una serie comedy.