Jeremy Allen White sarà uno dei protagonisti di The Iron Claw, il nuovo biopic incentrato sulla storia della dinastia di wrestler Von Erich.
Questo è il nuovo progetto cinematografico, a cui l’attore ha deciso di partecipare, in un momento in cui la sua carriera sembra andare a gonfie vele. Dopo aver debuttato nel 2006 facendo un piccolo cameo nel film Beautiful Ohio, è diventato noto al grande pubblico grazie a Shameless e al personaggio di Lip Gallagher. Nella serie, incentrata sulla scapestrata famiglia di Chicago, il genio ribelle interpretato da Jeremy Allen White ha rubato il cuore degli spettatori e ha reso molto popolare il suo interprete. Nemmeno a un anno dalla fine della dramedy, l’attore è tornato a recitare in The Bear, la nuova serie tv di Disney+ che in due sole stagioni è riuscita a strabiliare pubblico e critica. Cucina, famiglia, perdita e caos: sono questi gli ingredienti dello show che sta ottenendo ampi consensi. Il ruolo dello chef tormentato Carmy Berzatto ha regalato già all’attore diversi riconoscimenti e siamo convinti che The Bear continuerà a fare incetta di premi anche agli Emmy Awards.
Jeremy Allen White sembra aver ottenuto la sua consacrazione definitiva: adesso ha davanti a sé innumerevoli strade da percorrere. Anche se non sa dove lo porterà il futuro, ha le idee molto chiare su quello che non vuole fare: non intende entrare nel cast di un film Marvel.
In un’intervista rilasciata per GQ l’attore di The Bear ha parlato dei suoi nuovi progetti in arrivo e dei motivi per cui non è interessato a recitare in cinecomic. A tal proposito ha detto di aver accettato di incontrare un dirigente della Marvel un po’ di tempo fa, per entrare nel cast di un film, ma che la loro chiacchierata non è andata bene. Jeremy Allen White non ha svelato il titolo del cinecomic per il quale aveva fatto l’audizione, ma ha detto di aver mantenuto in questa situazione un atteggiamento scettico, che ha fatto irritare i vertici della Marvel. Ecco cosa ha detto:
“Avevo un incontro per una specie di film della Marvel e avevo un certo atteggiamento. Penso di aver interpretato tutto nel modo sbagliato. Gli ho detto: ‘Ditemi perché dovrei fare il vostro film’. Loro hanno risposto: ‘V********o’. E io ho risposto: ‘Giusto.’“
L’attore non ha nulla contro la Marvel ed è convinto che abbiano “dei registi e degli attori davvero bravi per fare quei film“. Tuttavia non si pente di aver perso questa opportunità perché è più interessato a recitare in un “dramma da 25 milioni di dollari che penso vogliano fare la maggior parte degli attori”. Infine ha aggiunto:
“Sto solo guadagnando più tempo per poter fare quello che amo davvero fare. E questo è il mio modo di vedere queste cose“.