Vai al contenuto
Home » News

William H. Macy è felice del successo di Jeremy Allen White (e gli consiglia di mettersi i pantaloni)

Jeremy Allen White
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Jeremy Allen White sta vivendo un grande momento di gloria nella sua carriera grazie alla serie tv The Bear, di cui è protagonista, ma non dimentichiamoci che la serie che l’ha lanciato e l’ha fatto conoscere al pubblico internazionale è Shameless. In onda su Showtime dal 2011 al 2021, Shameless è un remake della serie tv britannica omonima che racconta le vite dei Gallagher – famiglia povera e disfunzionale del South Side di Chicago – composta dal padre Frank, alcolista e drogato, e dai suoi sei figli. Jeremy Allen White interpreta Lip, il secondogenito, ragazzo dall’intelligenza acuta ma incline alle dipendenze. La serie ci ha donato numerosi momenti indimenticabili e momenti che ci hanno fatto piangere come fontane.

A interpretare il patriarca della famiglia è William H. Macy, attore che nel corso della sua carriera ha preso parte a serie tv, film indipendenti e produzioni hollywoodiane. In una recente intervista Macy ha commentato il successo ottenenuto da suo “figlio” Jeremy, ma ha anche rivelato di avergli dato un consiglio “da papà”.

Il consiglio di William H. Macy per Jeremy Allen White

Intervistato da Entertainment Tonight in occasione del suo prossimo progetto – ovvero il film commedia Ricky Stanicky – L’amico immaginario – William H. Macy ha parlato anche del crescente successo del suo collega in Shameless, Jeremy Allen White, dicendo:

Ha una grande carriera. Sono davvero orgoglioso di lui. Sono un grande fan di The Bear”.

Tuttavia ha rivelato di averli voluto dare un consiglio paterno dopo aver notato che “ora è sui cartelloni pubblicitari in mutande”.

Macy si riferisce alla campagna pubblicitaria in intimo di Calvin Klein diventata virale che vede come protagonista proprio Jeremy Allen White. Macy ha detto a ET: “Ho dovuto parlargliene, sapete, essendo suo padre” ha scherzato, dicendo di aver chiamato il collega di Shameless dicendogli di “mettersi i pantaloni”. Anche se, aggiunge, “abbiamo fatto Shameless insieme, anche lì si è abbassato parecchio i pantaloni”.

Il successo di White con The Bear

Dopo essere stato Philip “Lip” Gallagher in Shameless, Jeremy Allen White interpreta dal 2022 Carmen “Carmy” Berzatto nella serie commedia The Bear. La sua performance in questo ruolo lo ha portato a vincere due volte il Golden Globe come Miglior attore in una serie commedia o musicale, un Emmy Award per Miglior attore protagonista in una serie comedy e anche premi ai Critics’ Choice Awards e agli Screen Actors Guild Award. Interpretando Lip e Carmy, White ha dimostrato di essere nato per incarnare il caos.

Negli Stati Uniti The Bear tornerà con la terza stagione su FX a giugno. In Italia la vedremo probabilmente poco dopo su Disney+.

5 Serie Tv da guardare se hai amato follemente Shameless